Cultura

Continua il programma degli eventi 2020 di Estate al MAXXI

Continua il ricco programma degli eventi 2020 di Estate al MAXXI

Il ricco programma di Estate al MAXXI torna anche a settembre e ottobre ad animare la piazza e gli spazi interni del Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Lo fa nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, con tanti appuntamenti speciali con l’arte, l’architettura, i libri, la musica e il teatro.

Dopo Gipi, Javier Cercas in conversazione con Gianrico Carofiglio, Daniel Lumera, Emanuele Trevi, Sandro Veronesi e Donatella Di Cesare, il programma prevede gli interventi di Michele Masneri (6 ottobre), Luciano Floridi (7 ottobre) e Francesco Costa (13 ottobre). 

Inoltre ci sarà l’incontro con il fotografo Giovanni Gastel (8 ottobre) in occasione della sua personale “The people I like” (partita lo scorso 15 settembre nello spazio Extra MAXXI).

estate-vivi-in-tutte-le-forme-blu-rosso-giallo

Il programma

Martedì 6 ottobre alle 19 Michele Masneri presenta il suo ultimo libro “Steve Jobs non abita più qui” (Adelphi), con la scrittrice Camilla Baresani e lo storico del cinema Andrea Minuz (Sala Carlo Scarpa, ingresso libero fino a esaurimento posti).

Una raccolta di articoli e saggi, cronache pungenti, a tratti surreali e costellate di incontri eccellenti di un lungo soggiorno californiano.

Il verde e il blu. Idee ingenue per migliorare la politica” (Raffaello Cortina Editore) è l’ultimo libro di Luciano Floridi, professore ordinario di Filosofia ed Etica dell’informazione all’Università di Oxford e una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea.

Un volume che mette la filosofia al servizio della politica, per contribuire ad affrontare le grandi sfide di oggi (mercoledì 7 ottobre alle 19, Sala Carlo Scarpa, ingresso libero fino a esaurimento posti).

Giovedì 8 ottobre alle 18 incontro con il fotografo Giovanni Gastel (Auditorium del MAXXI, ingresso libero fino a esaurimento posti) in occasione della sua personale “The people I like“, che presenta in prima assoluta una selezione di più di 200 straordinari ritratti, raccolti dal maestro in oltre quarant’anni di attività.

Infine martedì 13 ottobre alle 19 Francesco Costa presenta “Questa è l’America” (Mondadori): un approfondimento sulle trasformazioni e i problemi di un paese ricco di contraddizioni, in quest’anno così cruciale per la politica statunitense (Sala Carlo Scarpa, ingresso libero fino a esaurimento posti).

Informazioni

Tutti gli aggiornamenti sul programma di Estate al MAXXI potete trovarli su maxxi.art.

Estate al MAXXI è un progetto realizzato con la partecipazione della Regione Lazio all’interno del programma Lazio Creativo e con il contributo di Roma Capitale, nell’ambito di Romarama.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: