Musica

Lorenzo Kruger e Ivan Segreto chiudono Genius Loci 2020

Lorenzo Kruger e Ivan Segreto chiudono Genius Loci 2020 a Roma e Viterbo

Musica, cultura e luoghi d’eccezione. Il progetto Genius Loci ha animato le province di Roma e Viterbo con 4 appuntamenti imperdibili e in programma ci sono ancora gli ultimi 2 che chiuderanno la rassegna, sabato 3 e sabato 10 ottobre.

Un’esperienza d’ascolto unica e innovativa che ha l’obiettivo di valorizzare i beni culturali e i siti archeologici del Lazio offrendo momenti di spettacolo ad alto impatto emotivo.

ragazzo-con-baffi-finestra-muro-giallo
Lorenzo Kruger

Cosa offre Genius Loci

Concerti di musica ambient e sperimentale, da camera e classica, in dialogo con i luoghi suggestivi e ricchi di arte e storia, per godere dello spettacolo dal vivo come fosse un rituale, un momento collettivo in grado di emozionare e suggestionare e di raccontare il passato e il presente.

Genius Loci si articola in laboratori, visite guidate, passeggiate naturalistiche e degustazioni di prodotti locali per accompagnare gli spettatori in una riscoperta culturale del territorio offrendo un’esperienza sensoriale e culturale stimolante. 

Il programma degli ultimi 2 eventi

3 ottobre 2020 – Borgo di Ostia Antica – Roma

  • Ore 16.30: Laboratorio didattico per bambini sulla piena del Tevere e sulla bonifica a cura di ConUnGioco
  • Ore 21: Concerto di Lorenzo Kruger

10 ottobre 2020 – Viterbo Sotterranea – Viterbo

  • Ore 20: Degustazione di prodotti tipici locali
  • Ore 20.30: Visita guidata ai sotterranei e al Museo Storico Didattico dei Cavalieri Templari con Sergio Cesarini – Tesori d’Etruria
  • Ore 21: Ivan Segreto piano solo

Informazioni

Tutte le attività sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su marteticket.it. Posti limitati. Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming su Marte Channel.

Info:

  • geniuslocilazio.it
  • scuderiemartelive.it
  • 06-86760565

L’iniziativa è organizzata dall’associazione ARTmosfera ed è parte del progetto Su:ggestiva, in un percorso che terminerà con una straordinaria rassegna durante la Biennale MArteLive 2021.

La direzione artistica è curata da Scuderie MArteLive che dal 2001 realizza e promuove eventi, spettacoli e festival di ogni genere in tutta Italia.

Scuderie MArteLive, rappresentando gli artisti di 16 discipline (street artist, pittori, fotografi, fumettisti, grafici, ballerini, attori, scrittori, registi, videomaker, dj, vj, musicisti, artisti circensi, artigiani e stilisti) che compongono il concorso MArteLive, si attesta fra le più grandi agenzie di spettacolo italiane, distinguendosi per la varietà e il numero cospicuo di progetti, con centinaia di proposte in catalogo, che confluiscono continuamente in essa, grazie all’assiduo scouting operato su tutto il territorio nazionale.

Evento realizzato con il contributo della Regione Lazio.

[AGGIORNAMENTO: Purtroppo il concerto del 3 ottobre di Lorenzo Kruger è stato annullato e rimandato a data da destinarsi]

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: