Cultura Vintage&Artigianato

Wave Market Fair inaugura la stagione da PratiBus District

Wave Market Fair inaugura la stagione con l’evento di PratiBus District

Il 10 e 11 ottobre 2020 Wave Market Fair inaugura la stagione con il primo di 3 appuntamenti: artigianato di qualità e design indipendente saranno i protagonisti di un intero weekend al PratiBus District, location suggestiva nel cuore di Roma.

Promuovere il Made in Italy, rafforzare la community di giovani creativi e ispirare i visitatori: questi sono gli obiettivi di Wave Market Fair, un evento unico che unisce la promozione e la valorizzazione di prodotti di artigianato, product design e visual design.

wave-people-market-gente-pubblico-persone-fiera

Il programma

Nel corso delle 2 giornate di​ sabato 10 e domenica 11 ottobre,​ i 7000 visitatori previsti avranno accesso a 5000 mq di location industriale, dove potranno toccare con mano oltre 1000 prodotti creati da 150 brand unici coinvolti da tutta Italia.

Il luogo dell’evento sarà, per il secondo anno consecutivo, il PratiBus District​, ex deposito Vittoria dell’ATAC, uno spazio unico nel cuore di Roma, nel quartiere Prati.

Lo stabile di Viale Angelico 52 è stato di recente riqualificato e reso funzionale alla nuova destinazione d’uso, nel rispetto dello stile e delle qualità architettoniche.

La mostra mercato, cuore pulsante di Wave Market Fair, ospiterà​ imprese artigiane, designer indipendenti, illustratori, editori e produttori eno-gastronomici​ che sono stati selezionati attraverso un iter molto rigoroso, che approva esclusivamente realtà che producono prodotti unici e di qualità.

A deliziare tutti i palati, inoltre, non mancherà un’abbondante offerta di cibo e bevande, attenta a tutti i gusti e risultato della sinergia tra una selezione di f​ood truck,attività di ristorazione locale e aziende del settore, che fanno della qualità il loro ingrediente principale.

“Team più grande e organizzazione più efficace”

Per cercare di presentarvi al meglio la nuova edizione di Wave Market Fair abbiamo scambiato 4 chiacchiere con Paola Tartaglino, una delle new entries di Wave e Customer Success Manager dell’organizzazione.

Il nuovo appuntamento con WMF è alle porte. Perché secondo te è importante che le persone non se lo lascino sfuggire?

Sono convinta che Wave Market Fair sia un’ottima occasione per scoprire e supportare aziende avviate e brand emergenti che si impegnano nei campi dell’artigianato e del design, creando prodotti di alta qualità.

Ancora più in questo momento, dopo aver sofferto la crisi conseguente al lockdown, queste realtà hanno bisogno di fiducia e supporto da parte di tutti.

Come ha affrontato il Wave il periodo legato alla pandemia? Ho visto che il team è stato addirittura rafforzato

A causa della pandemia abbiamo dovuto annullare la data di marzo.

Gli espositori che avrebbero dovuto partecipare a quella data hanno creduto nell’evento e nell’organizzazione e hanno, per la quasi totalità, optato per uno spostamento di data.

Da parte nostra, abbiamo quindi immediatamente iniziato a lavorare sulle edizioni dell’autunno (ottobre e dicembre).

Sempre in tema di controtendenza, il WMF non si ridimensiona ma al contrario sta investendo su diversi fronti

Esatto. Proprio per fare la nostra parte nel sostegno attivo delle tante realtà che collaborano con noi ad ogni edizione, il team è stato allargato, così da permettere un’organizzazione ancora più efficace, sotto tutti i punti di vista.

Informazioni

Edizioni successive

  • 5-6 dicembre 2020
  • 12-13 dicembre 2020

Wave Market Fair

Wave Market Fair è la prima fiera di Roma per la promozione dell’artigianato e del design.

Nasce nel 2016 e offre un format unico, innescando una rete di collaborazioni tra realtà differenti e mettendo al centro la connessione e lo scambio tra le persone, con un forte impatto culturale, sociale ed economico.

Come occasione di incontro e di ispirazione reciproca, stimola la crescita della piccola imprenditoria, incentivando così l’economia e il turismo della città.

Wave Market Fair è promotore di un messaggio positivo, rivolto soprattutto ai giovani: incoraggiarli a diventare imprenditori di sé stessi.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: