food

Nuova tappa per il Tour di street food a San Giovanni Bosco

Nuova tappa per il Tour di street food a Piazza San Giovanni Bosco

Torna Padelle Roventi – Beer Edition, nuova tappa del Tour di Street Food che dopo Rocca di Papa si prepara a sbarcare nella Capitale.

Il nuovo appuntamento con Padelle Roventi ci sarà da venerdì 11 a domenica 13 settembre a Roma, presso Piazza San Giovanni Bosco (zona Tuscolana). L’ingresso come sempre è gratuito.

hamburger-birra-patatine-street-food

Il Tour di street food

Il festival è promosso da Fiere Roma e porta in giro per centro Italia la miglior selezione di street food locale e internazionale.

Per 3 giorni quindi Padelle Roventi propone una speciale Beer Edition tra street food e birrerie, musica e spettacoli, giochi e divertimento, pronta ad animare l’estate romana grazie alla sua variegata proposta culinaria unita a una selezionata scelta birraia, pensate entrambe per soddisfare tutti i gusti.

Hamburger classici e rivisitati, arrosticini abruzzesi, porchetta d’Ariccia, bombette pugliesi e – per chi non ama la carne – panini gourmet e scelte vegan e vegetariane.

Il tutto accompagnato da una ricca selezione di birre artigianali, in varie tipologie, colori e gradazioni. 

Dalla storica pils alla birra verde, dalle speciali mensili alle tradizionali tedesche weiss e lagerPadelle Roventi Beer Edition proporrà le migliori birre della tradizione ceca e tedesca nonché alcune eccellenze brassicole italiane, con degustazioni aperte che spaziano di stand in stand, per deliziare il pubblico con le specialità proposte da Fiere Roma.

Protagonista indiscusso dell’evento è il food&beverage di qualità, accompagnato da attività ludiche e piacevoli passatempi.

Oltre alle vere e proprie perfomance di show cooking, vi aspetta un weekend ricco di magia tra dj set e sottofondi musicali e tra spettacoli acrobatici e di giocoleria con gli artisti circensi del Circo Bianco che si esibiranno in spettacolari numeri funambolici.

Virtual Experience

Da segnalare l’area riservata a Virtual Experience, che vi accompagnerà attraverso un’esperienza immersiva in mondi fantastici, un evento esclusivo e del tutto innovativo in un appuntamento di street food.

Verrà allestito uno spazio dedicato alla realtà virtuale a cui, in totale sicurezza, potranno partecipare tutti, adulti e bambini.

E, proprio per divertire questi ultimi, verrà inoltre creata una maxi area con giostre e giochi ricreativi e di abilità.

Fiere Roma

Promosso da Fiere Roma, sotto la guida del suo ideatore e project manager Simone CocciaPadelle Roventi è uno dei 4 format proposti con l’intento di creare – come precisa lo stesso Coccia – eventi itineranti che portino, nelle nostre piazze, qualità, sicurezza e innovazione.

Tutti i format che realizziamo con Fiere Roma sono concepiti per promuovere le eccellenze del cibo, tanto nostrano quanto internazionale; Padelle Roventi, Beer Festival, Sport & Food Village e infine Pizzami, che lanceremo nel 2021, ognuno con la sua peculiarità, è pensato per soddisfare le più svariate esigenze alimentari” racconta Simone.

Molti dei nostri eventi vengono svolti nella Capitale, ma nei periodi estivi ci spostiamo su tutto il litorale laziale e toscano. L’obiettivo che perseguiamo con Fiere Roma è quello di portare tra la gente intrattenimenti culinari e circensi di qualità, creando ove possibile intere aree attrezzate per bambini e ragazzi, con giostre ma anche giochi di abilità sportiva e stand dedicati alla realtà virtuale in 3D“.

Il tutto senza tralasciare il senso dell’estetica e del buon gusto, oltre alla sicurezza in termini di safety, di cui vantiamo importanti collaborazioni con Comuni ed enti privati”.

Fiere Roma offre uno street food di ristorazione, nel quale è la qualità a fare la differenza.

Come in un ristorante a cielo aperto, con cucina a vista, street chef qualificati e pizzaioli professionisti metteranno in mostra le loro doti culinarie, pronti a stupire il pubblico con spettacolari cooking show e a deliziarlo con ricette tipiche, preparate e cotte al momento.

L’evento è organizzato con un ben strutturato piano di sicurezza anti-Covid, che prevede ingresso contingentato, l’uso della mascherina e di igienizzanti, il divieto di assembramenti con annesso distanziamento dei tavoli e con precise norme da seguire per il servizio presso gli stand.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: