Fotografia

Antonella Monzoni vince la call per Praga Photo 2020

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams annuncia che Antonella Monzoni è la vincitrice della Call For Entry per Prague Photo 2020, che si svolgerà a Praga dal 20 al 25 ottobre 2020.

Antonella Monzoni è la vincitrice della call per Praga Photo 2020

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams annuncia che Antonella Monzoni è la vincitrice della Call For Entry per Prague Photo 2020, che si svolgerà a Praga dal 20 al 25 ottobre 2020.

rain-man-and-woman-black-and-white

La fotografia di Antonella Monzoni

Quella di Antonella è una fotografia di reportage profondamente umanista con una spiccata cifra intimista tesa all’assimilazione culturale del ricordo.

E il suo progetto “Ferita Armena” ne è la quintessenza.

Queste le parole della vincitrice: “L’Armenia mi ha raccontato le sue ferite, la sua storia, il suo orgoglio“.

L’ho visitata tutta, camminando, conoscendo persone che amavano condividere con me il proprio vissuto e tutti, anche giovanissimi, parlavano della ferita più grande del loro popolo, che si chiama Il Grande Male (Metz Yeghèrn), un genocidio compiuto dal governo ottomano dei Giovani Turchi nel 1915“.

Non c’è famiglia armena che sia immune da questa antica ferita“.

Il progetto di Antonella verrà esposto nella prestigiosa ed esclusiva cornice della 13esima edizione del festival internazionale Prague Photo dal 20 al 25 ottobre 2020.

Vista la quantità e la qualità dei progetti ricevuti, Csf Adams ha deciso di fare 2 menzioni speciali a Cristiano Volk con il progetto “Mélaina Cholé” e ad Alessandro Zenti, con il progetto “Migrants“.

Cos’è il Csf Adams

Da anni il Centro Sperimentale di Fotografia Adams è riconosciuto nel vasto panorama delle scuole italiane come uno dei poli di eccellenza nella preparazione alla professione di fotografo. 

L’alto livello di qualità, esperienza e competenza del corpo docenti, i programmi didattici sempre aggiornati e attenti all’evoluzione della professione e del sapere fotografico, la presenza di moduli integrativi che consentono percorsi di formazione personalizzati e l’uso di tecnologie all’avanguardia, costituiscono la garanzia per un apprendimento di sicuro successo e di alto profilo.

Presso il C.S.F. Adams troverete seminari, incontri con autori, presentazioni editoriali, workshop tematici, mostre, viaggi, circoli fotografici ed altro ancora per stimolare la tua creatività in un ambiente sereno e collaborativo. 

Da aprile 2020 la scuola ha avviato nuovi corsi online, in modalità a distanza tramite video conferenza con insegnanti in diretta e possibilità di condividere lo schermo.

Info: csfadams.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: