Cultura

Contemporaneamente Roma 2020, bando aperto fino a settembre

C’è tempo fino a settembre per inviare le proposte per partecipare alla quinta edizione di Contemporaneamente Roma, la prima triennale.

Contemporaneamente Roma 2020, il bando è aperto fino a settembre

C’è tempo fino alle ore 12 di martedì 8 settembre per inviare le proposte per partecipare alla quinta edizione di Contemporaneamente Roma, la prima triennale.

Le proposte rientreranno nel periodo dal 15 ottobre al 31 dicembre.

Gli operatori culturali sono invitati a realizzare nuove proposte artistiche anche nelle loro forme più sperimentali, che attraverso progetti, performance e opere permettano una differente interpretazione degli spazi diffusi della città mettendo in relazione spazi e persone, anche in modalità inedite, e stimolando riflessioni e confronto sulle sfide della nostra società.

Verranno premiati quei progetti attraversati da linguaggi e temi della contemporaneità che valorizzeranno in maniera inedita gli spazi e le modalità di interazione, che supporteranno Roma nel proprio posizionamento quale centro vitale della cultura contemporanea.

contemporaneamente-roma-rosso-viola

Graduatoria stilata per Municipio

Come per gli altri bandi che compongono il palinsesto annuale della cultura in città per stimolare la produzione delle attività sull’intero territorio, anche per questo avviso la graduatoria di merito verrà stilata per Municipio.

Ogni progetto idoneo potrà ricevere fino a un contributo massimo di 32mila euro.

Anche per il bando di Contemporaneamente Roma abbiamo aumentato lo stanziamento, arrivando a 1 milione di euro l’anno, 200mila in più rispetto al 2019” ha detto il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo.

In questo difficile 2020 l’Assessorato alla Crescita culturale ha messo in campo oltre 4 milioni di euro riservati agli operatori indipendenti, di cui 3,25 per bandi triennali“.

Il che significa che con questo ultimo bando avremo messo in campo quasi 10 milioni a sostegno della vita culturale prodotta da privati nel triennio“.

La possibilità di progettare e programmare avendo garanzie nel tempo permetterà una maggiore solidità dei soggetti e dell’offerta sui territori”.

La documentazione necessaria per partecipare

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: