food

Nuova Luce sull’Appia Antica: nasce il ristorante/cocktail bar

Nasce Luce Experience, un bellissimo cocktail bar/ristorante/pizzeria nel cuore del Parco Archeologico dell'Appia Antica.

Nuova Luce su Roma, l’Appia Antica accoglie il ristorante/cocktail bar

Nel cuore del Parco Archeologico dell’Appia Antica nasce Luce Experience, uno splendido spazio all’aperto che comprende cocktail bar, ristorante e pizzeria per le vostre serate estive sotto le stelle, circondati dalle meraviglie della Regina Viarum e coccolati dai piatti di chef Mirko Pagani.

Proprio nei giorni in cui la Giunta Capitolina stringe un importante accordo culturale con ACEA per rinnovare l’illuminazione di alcuni dei più famosi monumenti della città (Arco di Costantino, Santa Maria in Trastevere, Pantheon e molti altri), Luce Experience e la sua proprietaria Iolanda Ambrosini sposano egregiamente la spinta allo svecchiamento sociale lanciata dalle istituzioni e scelgono di regalare ai romani un luogo magico, adatto alle esigenze più diverse.

Il Cocktail bar

Il giardino esterno di Luce vi accoglie con cuscini colorati, strutture aperte in legno, luci sospese, tappeti.

Circondati dal fresco della storica Villa dei Cesari, casa di Luce Experience, il bar manager Edoardo Mattarino vi aspetta con la sua proposta di drink classici e miscele esclusive, il tutto accompagnato da sushi, frittini o una selezione di focacce.

Il Ristorante

Regno di chef Mirko Pagani, il menu del ristorante di Luce è basato sulla romanità verace di “Un americano a Roma“, il film con Alberto Sordi tanto caro a Mirko.

In carta troverete “pezzi sacri” della cucina romana rivisitati ed esaltati dalla creatività del cuoco romano: Supplì di riso Carnaroli, ossobuco alla romana con zafferano e sentori di timo, Tris di crocchette con patate viola, tartufo e maionese allo zenzero, Carbonara classica o vegetariana, Carne danese e argentina, Galletto cotto a bassa temperatura, Tentacolo di polpo caramellato e brasato.

La Pizzeria

La linea delle pizze si divide tra classiche e gourmet.

Si va sul sicuro con Margherita, Napoli di bufala, Capricciosa friccicarella, Vegan, Parma.

Mentre se cercate sapori più sofisticati ci sono la pizza Luce (tuorlo marinato su fondant di pecorino buccia nera, coriandoli di guanciale di Norcia IGP e zeste di lime), la pizza alla Vaccinara (pomodoro, coda alla vaccinara, julienne di sedano a puntarella) oppure la pizza Sette Chiese (salmone, avocado, pomodorini e dadolata di arancia).

Informazioni

Luce Experience è aperto tutti i giorni a cena e nel fine settimana anche a pranzo.

Indirizzo: Via delle Sette Chiese 293
Parcheggio: Via Ardeatina 164  
Prenotazioni: 338-8983667 oppure 06-5141199     
Luce Cocktail Bar: ore 19.30 – 02
Luce Dinner: ore 19 – mezzanotte

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: