food

Fish&Wine, da Eataly torna il festival più fresco dell’estate

Fish&Wine Festival, Eataly ospita l’evento più fresco dell’estate

Le manifestazioni di Eataly ripartono dal connubio Fish&Wine, per un’estate da bere e da mangiare, che andrà avanti fino al 16 settembre.

Abbinamenti sorprendenti e ospiti speciali, in una kermesse che vede proposte a base di pesce che vanno ad aggiungersi ai menù dei ristoranti di Eataly: tutti i giorni sarà possibile assaggiare i piatti speciali creati per l’occasione e abbinati ai migliori vini del territorio dai sommelier di Eataly.

Previsti, inoltre, gli appuntamenti del giovedì da Pizza&Cucina, dove a partire dal 16 luglio si avvicenderanno ospiti speciali della ristorazione, che prepareranno i loro piatti più riconoscibili per celebrare la liaison Fish&Wine.

fish-wine-lemon-sea-fruit-bread-eating

Le novità della stagione

Pizza&Cucina

Molte le novità in carta, disponibili tutti i giorni, che si troveranno in particolare nei ristoranti Pizza&Cucina, Terra e in Birreria, dove ai menù quotidiani si andrà ad aggiungere un vasto assortimento di piatti crudi e cotti di pesce, dalla selezione di ostriche ai Gran Piatti di Mare. 

In particolare da Pizza&Cucina i Crudi con le ostriche, le Mandorle di mare e i Gamberi, a cui si aggiungono nel Gran Piatto di Frutti di Mare le Bullot, le lumache di mare cotte a vapore, con maionese senza uovo ed erba cipollina.

La Bruschetta di stracciatella e acciughe e il Filetto di baccalà in pastella sono i nuovi antipasti di pesce, mentre fra i primi piatti fa capolino un invitante Spaghetto ai frutti di mare, in versione monoporzione o gran padella.

Quest’ultimo è uno dei Gran Piatti di Mare, dei quali fanno parte anche la Grand’Impepata di Cozze, la Gran Grigliata e il Gran Fritto di Mare, a cui si aggiunge sempre il pescato del giorno.

Terra

Da Terra la protagonista sarà naturalmente la Grigliata del Miglior Pescato del Giorno ma si potranno ordinare anche qui la Frittura, i Frutti di mare crudi e 3 tipi di pasta: oltre allo Spaghetto ai frutti di mare, c’è quello alle vongole e una stuzzicante Carbonara Orbetello, versione marinara del celebre piatto romano, che sostituisce il guanciale con il cefalo affumicato de “I Pescatori di Orbetello”. 

Infine Fish&Wine è anche in Birreria, dove si potranno ordinare il Gran Fritto di Mare e il Filetto di baccalà in pastella.

L’asta del pesce

In occasione della manifestazione, ci sarà anche un’edizione speciale della Grande Asta del Pesce di Eataly venerdì 24 luglio alle 17.30 con Linemar.

Dal 24 al 26 luglio, fra i banchi della Pescheria di Eataly, sarà inoltre possibile partecipare alla degustazione gratuita di Coda Nera.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...