Arte Cultura Musica Teatro

Estate al MAXXI, ecco il programma completo degli eventi

Dal 2 luglio torna nella Piazza del MAXXI il programma estivo del museo di arte contemporanea di Roma, tra arte, architettura, musica, libri, cinema, teatro e molto altro. All'interno il programma completo.

Estate al MAXXI, ecco il programma completo degli eventi 2020

Dal 2 luglio torna nella Piazza del MAXXI il programma estivo del museo di arte contemporanea di Roma, tra arte, architettura, musica, libri, cinema, teatro e molto altro.

Tantissimi gli ospiti di Estate al MAXXI 2020: da Zerocalcare, Motta, Isabella Ragonese, Davide Enia, Moni Ovadia a Tosca, Daniele Luchetti, Marco Risi, Paola e Silvia Scola, Claudio Strinati, Paolo Benanti.

Nella piazza, inoltre, troverete la grande installazione “Home Sweet Home“, vincitrice di YAP Rome at MAXXI e l’opera “After Love” di Vedovamazzei.

musician-at-sea-girls-and-man
Tosca

Il programma 2020

Il ricco programma di Estate al MAXXI torna anche quest’anno ad animare la piazza del Museo, rafforzando la sua vocazione di spazio pubblico al servizio del quartiere e della città.

Lo fa nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, con tanti appuntamenti di musica, teatro, letteratura, cinema, con 2 grandi installazioni aperte al pubblico e naturalmente anche con le mostre, che proseguono negli spazi interni del museo nazionale del contemporaneo progettato da Zaha Hadid.

Tanti gli eventi  in calendario.

Solo per citarne alcuni, avrete modo di godere della serata tra musica e parole di cui sarà protagonista il cantautore Motta (mercoledì 8 luglio).

E sempre in tema di musica si spazierà da una straordinaria interprete come Tosca (giovedì 30 luglio) alle contaminazioni dell’ensemble RomAraBeat con la partecipazione straordinaria di Moni Ovadia (martedì 28 luglio).

2 serate speciali saranno dedicate al teatro, con Isabella Ragonese (mercoledì 22 luglio) e Davide Enia (venerdì 17 luglio).

Giovedì 16 luglio Zerocalcare torna poi a incontrare il pubblico del MAXXI.

Ancora il cinema, con 2 importanti premiazioni e un talk con il regista Daniele Luchetti (martedì 14 luglio).

Torna in questa estate 2020 anche YAP Rome at MAXXI, il programma di promozione e sostegno alla giovane architettura organizzato dal MAXXI in partnership con il MoMA di New York: l’installazione “Home Sweet Home“, la casa con le stanze a cielo aperto progettata dalla vincitrice di questa ottava edizione Lucy Styles, ospita anche il palco dedicato agli eventi estivi.

Infine, sempre nella piazza, è aperta al pubblico l’opera “After Love“, la grande casa impossibile del duo Vedovamazzei.

“Liberi di tornare a vivere”

Dice Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI: “Dopo #liberidiuscireconilpensiero, il palinsesto online del MAXXI durante il lockdown che ha avuto circa 14milioni di visualizzazioni, eccoci ora liberi di tornare a vivere la piazza del MAXXI con l’arte, l’architettura, la musica, il teatro, per una nuova esperienza di socialità culturale, condivisa e sicura”.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: