Pochi giorni alla 30esima edizione de I Concerti nel Parco
I Concerti nel Parco giunge alla sua 30esima edizione e quest’anno si svolgerà nel parco della Casa del Jazz e alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, dal 10 luglio al 3 agosto, in collaborazione con Casa del Jazz-Fondazione Musica per Roma.
Teresa Azzaro, direttrice artistica della manifestazione, introduce così quest’edizione: “Dopo il tunnel di silenzio del Covid-19, la gioia imprevista di poter ripartire nell’anno del trentennale del Festival“.
“Un programma che era partito con il fil rouge di un omaggio ad alcuni autori e interpreti che festeggiano il loro compleanno, quaggiù o lassù… Poi in corsa, si è ampliato con la presenza di altri artisti amici, che hanno accettato il nostro invito a ‘ripartire insieme’‘”.
“E in fondo, da trent’anni, la mission del festival è sempre la stessa: raccontare belle storie, che toccano tutti noi, in un parco, una sera d’estate…”.

Il programma de I Concerti nel Parco 2020
Saranno 10 gli eventi nella splendida cornice del Parco della Casa del Jazz e un unico evento alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
Tutte produzioni originali come di consueto a cavallo tra musica e teatro, molte prime assolute e alcune date in esclusiva in Italia. Una programmazione che esprime la libertà di muoversi in territori diversi ma accomunati dall’attenzione alla qualità e all’originalità delle proposte.
- Venerdì 10 luglio – “Tiempo – Voci, suoni e colori di una Napoli del cuore e della fantasia“, con Beppe Barra (prima assoluta)
- Martedì 14 luglio – “ROSSinJAZZ – I miei ‘incontri’ con la musica”, con Riccardo Rossi (prima assoluta)
- Giovedì 16 luglio – “Teatro fra parentesi – Le mie storie per questo tempo“, con Marco Paolini (prima assoluta e data unica in Italia)
- Lunedì 20 luglio – “Parole che non trovo – Omaggio a Francesco Guccini per i suoi ottanta anni“, con Neri Marcorè e I Musici di Francesco Guccini (prima assoluta – alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica)
- Martedì 21 luglio – “Tre per una – Un omaggio a Mina“, con Danilo Rea Trio e Massimiliano Pani (prima e unica data a Roma)
- Sabato 25 luglio – “B-Black – Viaggio a Cuba“, con Omar Sosa ed Ernesttico (prima assoluta)
- Domenica 26 luglio – “Ludwig – La musica nel silenzio“, con Alessio Boni e Francesco Libetta (prima assoluta, in occasione dei 250 anni dalla nascita di Beethoven)
- Lunedì 27 luglio – “Comiche Extraterrestri“, con il comedy show U.G.O. e il festival di scrittrici InQuiete (prima assoluta)
- Mercoledì 29 luglio – “Ricominciare ancora – Live set 2020“, con Arisa (unica data a Roma)
- Domenica 2 agosto – “Queen european tour – Omaggio ai mitici Queen per i cinquanta anni dalla formazione“, con i Queen Mania e Katia Ricciarelli (prima a Roma)
- Lunedì 3 agosto – “Confirmation – Omaggio a Charlie Parker 1920-2020“, con il Confirmation 5et di Francesco Cafiso (prima assoluta)
Informazioni
Info tel. 06.5816987 | 339.8041777
CASA DEL JAZZ
Viale di Porta Ardeatina 55 – 00153
ORARIO SPETTACOLI
ORE 21
BIGLIETTI
- 10, 25, 27 luglio e 3 agosto: da 15 a 12,50 Euro+ dp
- 14 e 26 luglio: da 18 a 15 +Euro dp
- 16, 21 luglio e 2 agosto: da 20 a 16 Euro + dp
- 20 e 29 luglio: da 25 a 20 Euro + dp
Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo e il cinema.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)