libri

Strega OFF diventa itinerante! 12 le librerie coinvolte

Si chiama Strega OFF Express l'edizione 2020 del premio letterario "antagonista" dello Strega classico, che ormai da 4 anni si è imposto nel panorama editoriale e culturale italiano come un vero e proprio momento di innovazione e di rottura.

Strega OFF è Express e diventa itinerante! 12 le librerie coinvolte

Si chiama Strega OFF Express l’edizione 2020 del premio letterario “antagonista” dello Strega classico, che ormai da 4 anni si è imposto nel panorama editoriale e culturale italiano come un vero e proprio momento di innovazione e di rottura.

Il Premio Strega OFF è pensato e organizzato da Alinea e Bacteria, strutture tutte al femminile di eccellenti professioniste attive da anni nel mondo degli eventi romani e non solo, creatrici di un format divertente e brillante che neanche la pandemia è riuscita a ridimensionare.

Anzi. “Grazie” al Covid-19, lo Strega OFF si è fatto evento diffuso, capace di raccogliere attorno a sé 12 librerie indipendenti della città, diventando un appuntamento itinerante che da oggi e fino al 25 giugno darà voce a pubblico e lettori.

I quali, tra un caffè e un aperitivo, potranno votare il proprio preferito tra i libri della sestina finalista del Premio Strega 2020

strega-off-express

Strega OFF Express: come funziona

L’urna dello Strega OFF, infatti girerà tra le 12 librerie aderenti e, come sempre, il voto del pubblico insieme a quello di riviste letterarie e culturali selezionate andrà a formare il voto di Strega OFF, che contribuirà a eleggere il vincitore del Premio Strega ufficiale.

Strega OFF Express, inoltre, sarà in radio grazie a Profetica, un podcast presentato da Le Bookoliche: uno Speciale Strega diviso in 6 puntate, una per ogni finalista, con approfondimenti, oracoli e contenuti inediti.

Tra questi, esclusive anticipazioni di Operazione Strega, la ricerca di Italians Book it Better in cui Modestina Cedola e Francesco Spiedo hanno incrociato nomi, dati e storie di 74 edizioni del Premio Strega per tirarne fuori numeri e curiosità sorprendenti. 

Sarà anche realizzato un video corale che vedrà come protagonisti i 6 finalisti del Premio Strega, amici e lettori, per raccontare questa bizzarra edizione e rivelare domande, risposte e previsioni.

Le 12 librerie di Strega OFF Express

Di seguito trovate le 12 librerie indipendenti coinvolte nello Strega OFF 2020:

  • Altroquando
  • Tuba
  • Giufà
  • Bookish
  • Tomo
  • Tra le Righe
  • Pagina 272
  • Bookstorie
  • Testaccio
  • Tlon
  • Trastevere
  • Passaparola

Strega OFF è un progetto di Alinea e Bacteria. All’organizzazione e alla realizzazione di Strega OFF lavorano Laura Fidaleo, Marzia Grillo, Veronica La Peccerella, Alessandra Pierro, Chiara Rea, Antonella Sciarra.

Il logo e la grafica sono di Mara Becchetti

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: