benessere

Rimandato il teatro sciamanico al Centro AlkaemiA

Rimandato il corso di teatro sciamanico al Centro Esoterico AlkaemiA

Il teatro incontra lo Sciamanesimo. Il Centro Esoterico AlkaemiA ospita infatti, ogni lunedì, il corso di teatro sciamanico tenuto da Laura Arianna Greco (AwA).

Il teatro è una delle forme più antiche di terapia sperimentate dall’uomo. Esso infonde nella persona una trasformazione che provoca uno stato di coscienza che potremmo definire “alterato”, se paragonato alla percezione ordinaria, una sorta di ingresso in un’altra dimensione.

Uno stato che può essere considerato terapeutico. Fin dai primordi l’uomo si è accorto che il fatto di interpretare scene e personaggi diversi da quelli che abitualmente viveva provocava in lui uno stato di benessere in quanto lo stimolava ad uscire da una dimensione quotidiana fatta di problemi grandi e piccoli, di patologie e malesseri sia psicologici che esistenziali.

teatro-sciamanico-roma

Che cos’è lo Sciamanesimo

Gli sciamani di tutte le latitudini hanno sempre sviluppato il teatro come tecnica di guarigione e lo hanno applicato, insieme a varie altre tecniche sciamaniche, per condurre i loro allievi in un processo di trasformazione verso l’ottenimento di una dimensione transpersonale.

Lo Sciamanesimo è la più antica forma di spiritualità dell’uomo. Oggi lo si conosce attraverso i luoghi comuni che relegano lo sciamano nel ruolo di stregone, terapeuta, guru, ma in realtà lo sciamano è ben altro.

Lo sciamano è il ricercatore che esiste in ogni individuo che si interroghi e voglia dare una risposta ai suoi quesiti esistenziali.

Chi vuole andare oltre i suoi limiti e conoscere meglio sé stesso, gli altri e il mondo che lo circonda, è un potenziale sciamano.

Il teatro sciamanico ha sempre avuto nelle antiche tradizioni un ruolo culturale, formativo e catartico. Si basa sulla formula del rito e ha lo scopo di condurre attori e spettatori verso un’esperienza transpersonale, ossia far trapelare la realtà che sta al di là del proprio ego.

Teatro sciamanico: info e prenotazioni

La prima lezione a cui parteciperete sarà gratuita. Il corso è tenuto da AwA, insegnante di varie discipline tra le quali:

  • meditazione
  • sciamanesimo
  • percorsi di ritorno a sé e con la partecipazione di Sandro Torella, direttore artistico e proprietario del Teatro Duse, insegnante di teatro e cinema

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata o direttamente presso il Centro Esoterico AlkaemiA (Via Giovanni De Agostini 36, zona Pigneto) o al numero 320-9383909.

[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI]

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: