Il Grand Tour è una visita guidata in bicicletta alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi di Roma: il Parco Regionale dell’Appia Antica. Si parte dal Centro Servizi Appia Antica (Via Appia Antica 60) alle 9.30 (che è anche il punto di arrivo) e per 17 chilometri si attraversa la storia di questo straordinario museo all’aperto raccontato ai pedalatori dalle esperte guide del Parco. Tra storia e natura un percorso a 360 gradi in uno dei più bei parchi di Roma.
L’itinerario è di circa 17 km per scoprire tutte le bellezze storiche, archeologiche, naturalistiche e paesaggistiche del Parco Regionale dell’Appia Antica e le sue differenti aree: Appia, Farnesiana, Acquedotti, Tor Fiscale e Caffarella.
L’attività dura circa 3 ore e mezza con difficoltà medio/alta. È possibile acquistare il ticket “nolo bici + visita” al prezzo di 20 euro + spese di prevendita. C’è poi l’opzione “nolo E-Bike (bici a pedalata assistita) + visita” al prezzo di 25 euro + spese di prevendita. Infine, per chi viene con la propria bici il prezzo per la visita è di 10 euro + spese di prevendita.
Per la tipologia del percorso l’evento è riservato ai maggiori di 14 anni. Il percorso non è adatto a bici pieghevoli e da corsa e non è previsto l’utilizzo di seggiolini per bambini. Prenotazione obbligatoria su parcoappiaantica.eventbrite.it.
[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO È STATO ANNULLATO]
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)