#lammazzacaffè

#Lammazzacaffè: BOUGANVILLE e altre favole

#Lammazzacaffè: BOUGANVILLE e altre favole

Lo sapevi che si può essere in grado di ascoltare durante la stessa sessione musicale “Bouganville” di Luca Dirisio (per inciso, album bello) e gli Stone Temple Pilots (per inciso, che ve lo dico a fare!) senza subire grossi traumi?

E lo sapevate che la scienza ancora non è in grado di spiegare perché Nick Carter dei Backstreet Boys riesce a mantenere la voce di un eunuco?

Lo sapevate che peggio di una quarantena causata da un virus letale c’è solo una quarantena causata da un virus letale e sprovvista di un vinile di Deedee Bridgewater?

Lo sapevate che la musica degli Abba ha fatto più vittime dei dinosauri? E che coloro che ritenevano Mozart un nano per il suo talento così precoce, già in età infantile, piuttosto che un bambino prodigio, sono gli stessi che ritengono Gesù un supereroe, piuttosto che un uomo molto buono.

E che “Hänsel e Gretel” dei Fratelli Grimm sia per certo la fonte più accreditata del “Mein Kampf” di quel Hitler lì?

Sapevate che ogniqualvolta viene pubblicato un libro di Fabio Volo muore un linguista italiano? E sapevate che certi giorni femminili sono stati voluti dal Creatore per garantire milioni di abbonamenti su Amazon Prime o acquisti sconsiderati su Zalando?

E che quando un’etichetta riporta “Contiene Acido ascorbico” muore un pubblicitario, forse anche 2 o 3?

Ovviamente niente di tutto questo è vero, sono solo farneticazioni, dovute ad un periodo prolungato di isolamento sociale, tutto è falso, se non il fatto che occorre sentire un album per intero per giudicarlo davvero.

E “Bouganville”di Luca Dirisio non fa eccezione.


L’AUTRICE
Ho scritto 10 romanzi – di cui 2 conclusi e pubblicati -, un corale, un musical, brani, articoli, interviste, pezzi, aforismi, memoranda, lapidari, fiabe e barzellette. Ho vinto qualche premio e ricevuto un po’ di applausi. Poi ho smesso di fumare e ho perso l’appeal, come Vasco da quando non si droga più. Ghost writer di “writers” più famosi. Questo rubrica la dedico a tutti. A tutti quelli che amano l’aroma del caffè mischiato al sapore alcolico dell’inchiostro sul moleskine.
Elisa Mauro

INFO
Sito Ufficiale
Elisa Mauro su Facebook
Elisa Mauro su Instagram

(© The Parallel Vision ⚭ _ Elisa Mauro)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: