Musica

Il grande compositore Hans Zimmer creerà la colonna sonora di Bond 25

La colonna sonora di "Bond 25" non sarà più composta da Dan Romer ma dal talento hollywoodiano Hans Zimmer

Il grande compositore Hans Zimmer creerà la colonna sonora di Bond 25

A soli tre mesi dalla sua data di uscita, Bond 25 ha subito un cambiamento radicale: non sarà più Dan Romer a comporre la colonna sonora del film, ma l’arduo compito toccherà al talento hollywoodiano Hans Zimmer. Romer, infatti, è andato incontro a delle “divergenze di tipo creativo” con i produttori del blockbuster, tali da indurlo a lasciare il set.

daniel-craig-james-bond

Zimmer, che si è aggiudicato un Academy Award per la colonna sonora de Il Re Leone nel 1995, si trova dunque a dover ideare una colonna sonora per le avventure di Bond in tutta fretta. Nel frattempo, i rumors suggeriscono che sarà Beyoncé a cantare in Bond 25. La star di Single Ladies, infatti, di recente si è fotografata con un Martini, signature cocktail di Bond. La foto in questione, postata sul profilo Instagram di Beyoncé, ha fatto riflettere parecchio i fans. Prima dell’uscita dell’album Lemonade la cantante si era fatta fotografare con un limone, perciò molti sono convinti che anche questa volta l’immagine voglia accennare al suo prossimo progetto artistico. Inoltre, non è la prima volta che Beyoncé accenna a Bond: durante uno dei suoi concerti, ha infatti presentato una versione remixata dello storico James Bond Theme. 

Nel frattempo, Zimmer ha di certo una grande responsabilità: a prescindere da chi canti le canzoni di No Time To Die, di certo i fans si aspettano il massimo. Infatti, due canzoni tratte dai film di James Bond hanno già vinto gli Academy Awards: Skyfall di Adele e Writing’s on the Wall di Sam Smith. 

I precedenti successi di James Bond (e le rispettive colonne sonore)

La saga di James Bond è ormai parte della cultura popolare, così come le canzoni che accompagnano i suoi film o che avrebbero dovuto, come il caso di “Spectre” di Thom Yorke. Vediamo insieme quali sono le colonne sonore di 007 più amate dal pubblico:

You Only Live Twice, da Agente 007 – Si vive solo due volte (1967)

sean-connery-james-bond

Il quinto film della serie di 007, ispirato dall’omonimo romanzo di Ian Fleming, vede Bond (Sean Connery) alle prese con la scomparsa di alcune navi spaziali americane, viene inviato in Giappone per indagare. Nel frattempo, l’organizzazione terroristica Spectre rischia di far scoppiare la Terza Guerra Mondiale. L’indimenticabile canzone You Only Live Twice è cantata da Nancy Sinatra, figlia del più famoso Frank.

Una cascata di diamanti (Vivo di diamanti), da Agente 007 –Una cascata di diamanti (1971)

Una cascata di diamanti è ancor oggi uno tra i film più famosi sul mondo del divertimento e dei casino high-end. James Bond, interpretato da Sean Connery, si reca a Las Vegas per sventare un grosso traffico di diamanti, con l’aiuto dell’indimenticabile Bond girl Tiffany Case. 

La canzone principale del film, Una cascata di diamanti (Vivo di diamanti), è la versione italiana di Diamonds are Forever, ed è stata cantata dalla stessa interprete della versione inglese, Shirley Bassey. La Bassey intendeva aggiungere la traccia a un suo album, ma il progetto non ebbe buon fine. 

Die Another Day, da Agente 007 – La morte può attendere (2002)

Nel ventesimo film della saga l’agente 007, interpretato da Pierce Brosnan, è in missione in Corea del Nord. Viene catturato da alcuni trafficanti di conflict diamonds e, una volta liberato, perde la sua licenza di agente 00 perché sospettato di aver rivelato informazioni segrete sotto tortura. Con l’aiuto dell’affascinante Bond girl Jinx Johnson, riuscirà a vendicarsi dei suoi nemici?

La colonna sonora, Die Another Day, è stata cantata da Madonna, che ha anche un ruolo secondario nel film. La canzone è uscita anche come singolo, ed è stata inclusa nell’album American Life.

Skyfall, dall’omonimo film (2012)

In Skyfall, il 23° film della saga, James Bond è interpretato da Daniel Craig.  L’agente segreto è in missione a Istanbul per recuperare un hard disk contenente preziose informazioni su alcune organizzazioni terroristiche. L’hard disk viene rubato dal sicario Patrice, e Bond dovrà seguirlo fino a Shangai per vendicarsi… Al suo fianco c’è l’agente segreto e Bond girl Eve Moneypenny, interpretata dalla bella attrice Naomie Harris. 

La canzone Skyfall, interpretata da Adele, è stata scritta dalla cantante stessa in collaborazione con il musicista Paul Epworth. 

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: