Arte

Co(vi)Design, l’arte si dona per combattere il Covid-19

Co(vi)Design, gli artisti raccolgono fondi contro il Covid-19

Si chiama Co(vi)Design la raccolta fondi promossa da protagonisti della creatività attraverso la donazione di opere uniche.

Un atto di altruistico sforzo in un momento che vede il settore delle industrie creative in stallo e incertezza per il futuro. L’espressione immaginifica non si ferma e scende in campo con un’azione concreta per sostenere gli ospedali in prima linea nell’emergenza Coronavirus, la ricerca su vaccino e cure, le iniziative di supporto al disagio sociale che sta colpendo le fasce più deboli ed emarginate. 

LA call per Co(vi)Design ha generato una risposta generosa da parte di oltre 70 tra artisti, designers, makers, registi, musicisti, provenienti da tutta Italia e non solo.

I creativi hanno quindi donato un’opera che apparirà nella pagina Facebook di Co-vi-Design con relativa scheda e prezzo nei giorni della vendita. 

Le opere esposte saranno comprate da persone che doneranno direttamente alle campagne di emergenza/ricerca/disagio sociale attivate da ospedali ed enti del terzo settore attraverso il motore di ricerca di filantropia Italia non profit, con il 100% del ricavato che sarà devoluto.

La campagna di raccolta fondi avverrà attraverso una vendita nei giorni 13/14/15/16/17/18 aprile 2020 su Facebook.

co-vi-design-color-stripes

Co(vi)Design: che cos’è

Co(vi)Design è un progetto nato negli ultimi giorni di marzo come risposta creativa e spontanea di un gruppo di amici e collaboratori che in rete condividono visioni e contaminazioni ispirazionali.

L’iniziativa è promossa dal gruppo miniMO, un’alleanza di menti creative dedicate allo studio e ricerca nel settore della critical fashion per promuovere la diffusione di nuovi modelli e stili di vita, e per prefigurare futuri scenari più sostenibili e a misura d’uomo.

Un sforzo di immaginazione oggi più che mai necessario alla luce delle sfide che tutti noi ci troveremo di fronte nel nostro prossimo futuro.

Come acquistare le opere

La vendita per beneficenza avverrà attraverso il gruppo Facebook, lasciate un commento sull’opera che vi interessa dove affermate di volerla comprare e Co(vi)Design vi risponderà aggiudicando a voi l’oggetto.

Se ci dovessero essere più offerte per la stessa opera varrà l’ordine cronologico di arrivo dei vostri commenti.

Immediatamente dopo riceverete informazioni dettagliate su come eseguire il bonifico della donazione e come inviarlo ai promotori del progetto.

Informazioni

Sito: italianonprofit.it/donazioni-coronavirus/
Email: covidesign2020@gmail.com

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...