Cultura

Visita guidata in costume alla Keats-Shelley Memorial House

L’Associazione Rome Regency Dancers è lieta di presentare una visita guidata in costume della Keats-Shelley Memorial House di Piazza di Spagna, una casa-museo dedicata ai poeti romantici inglesi, luogo in cui John Keats morì di tubercolosi nel 1821 a soli 25 anni, dopo aver trascorso a Roma gli ultimi mesi della sua vita.

La visita prevede un numero chiuso di 20 partecipanti e il dresscode per l’evento sarà in stile 1795-1837. Per ulteriori dettagli sull’evento e sui costi potete scrivere a info@keats-shelley-house.org. L’appuntamento è per sabato 23 maggio alle 16.
83868456_598101137419147_5720122029898727424_oLa Keats-Shelley Memorial House si trova sul lato destro della scalinata di Piazza di Spagna, a pochi metri dalla metropolitana. La casa-museo è dedicata appunto a Keats e a Shelley, 2 dei più importanti e famosi poeti romantici inglesi che vennero letteralmente stregati dalla Città Eterna.

Questo spazio magico e affascinante conserva al suo interno una collazione di preziosi oggetti e curiosità legate al lavoro e alle vite dei poeti romantici, oltre a una delle più grandi biblioteche di letteratura romantica al mondo con oltre 8000 volumi.

La Keats-Shelley Memorial House è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: