fumetto

NPE Edizioni regala il fumetto “Brian the brain” di Martín

“Brian the brain”, NPE Edizioni regala il fumetto di Miguel Martín

Dopo l’esempio di Roberto Recchioni, NPE Edizioni ha deciso di regalare soltanto quei fumetti i cui autori scrivono direttamente alla redazione per dire: “Vorrei regalare il mio fumetto per dare una mano!”.

E tra questi autori, oggi, c’è Miguel Ángel Martín.

Miguel ha proposto di inviare gratis, senza watermarks, senza tracciamenti, il pdf di tutte le storie brevi (entro 2 pagine) di Brian the Brain. Un personaggio epocale nel mondo del fumetto europeo. Il bambino nato senza calotta cranica.

brian-the-brain-comics-ragazzo-che-abbraccia-ragazza

Brian the brain” verrà inviato a tutti gli iscritti alla newsletter di NPE Edizioni. Chi invece non fosse iscritto potrà scaricarlo direttamente dal sito, liberamente e senza lasciare alcun dato né dover compilare nulla.

Chi è Brian the brain

Brian è nato senza calotta cranica, con il cervello esposto agli elementi. Questo lo rende incredibilmente fragile. Non può giocare a pallone con i suoi amici, perché basterebbe una distrazione ad ucciderlo. Lo rende anche oggetto di scherno, viene additato come mostro della natura, non riesce a coltivare normali amicizie. Si avvicina soltanto ad altri emarginati.

Quella di un cervello potente e indifeso è senza dubbio una metafora molto evocativa. Ci sono tanti supereroi fuori dagli schemi, oggi. Eppure Brian riesce a non essere un supereroe con pro e contro, con dolori e vantaggi.

Nonostante le sue capacità telecinetiche o di lettura del pensiero, Brian è dopo tutto solo un uomo. Più uomo di quanto nessuno di noi potrà essere mai. È per questo che intere generazioni di lettori si sentono legate a lui.

Brian the Brain è il protagonista di 3 libri che ne descrivono l’infanzia, l’adolescenza e la vita adulta. Il primo pezzo della sua vita è descritto in storie brevi, di 2-4 pagine ciascuna, strazianti, che uscirono negli anni ’90 in Italia con la mitica casa editrice Topolin.

Edizioni NPE negli ultimi anni ha riproposto in un enorme volumone unico tutte le storie, una splendida edizione integrale cartonata che andò subito esaurita.

E quindi ecco qui che la casa editrice è pronta a donare le storie di 2 pagine di quando Brian era bambino, che sono probabilmente quelle più indelebilmente rimaste impresse nella mente di tutti. 

-> QUI TROVATE BRIAN THE BRAIN DA SCARICARE GRATUITAMENTE (disponibile fino al 3 aprile)

Per accordi internazionali con case editrici estere non è stato possibile donare tutto il volume.

NPE aveva promesso di donare un libro a settimana e in 2 settimane questo è già il terzo. Qui di seguito trovate i 2 volumi precedenti:

  • The Black Cat, di Nino Cammarata, tratto da Edgar Allan Poe
  • Asso, di Roberto Recchioni e Aa.Vv.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: