Evento

Amore e Morte, un tour nel Cimitero Acattolico

Chiuso in un recinto murario al di là della Piramide Cestia, il Cimitero Acattolico è uno dei luoghi più affascinanti e caratteristici di Roma, un luogo di pace, dove i rumori della città non entrano.

Le sue prime testimonianze risalgono al 1700. Tra i suoi viali trovano riposo personaggi come John Keats, Percy Bysshe Shelley, Gregory Corso e tanti altri uomini e donne di cultura come Andrea Camilleri, Arnoldo Foà, Carlo Emilio Gadda, Maria Pia Fusco, Antonio Gramsci, Dario Bellezza, Elisabeth Wegener-Passarge. Un luogo magico, uno scrigno preziosissimo.
59486653_2389915497904966_5602911766800498688_nIl tour nel Cimitero Acattolico, organizzato da Bellezze di Roma, ci sarà martedì 23 giugno alle 10.45. Il punto d’incontro viene comunicato solo ai confermati. La visita partirà con un numero minimo di 10 persone, mentre l’orario può variare di 15 minuti.

La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a bellezzediroma2@gmail.com con il vostro nome, cognome, numero di cellulare, partecipanti, presenza o meno di bambini. Nell’oggetto dovrete scrivere “Acattolico” e la data alla quale volete partecipare.

Il costo è di 15 euro per gli adulti (offerta al cimitero + visita guidata + vox), 13 euro per studenti dai 12 ai 18 anni, 13 euro per gli over 65 e 5 euro (2 vox + 3 offerta cimitero) per i bambini tra i 6 e gli 11 anni.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: