Musica

Patti Smith, il Roma Summer Fest accoglie la poetessa del rock

Domenica 26 luglio il Roma Summer Fest all’Auditorium Parco della Musica accoglie la leggendaria Patti Smith per una delle 4 date all’interno del suo tour estivo italiano. Un appuntamento che si configura come uno dei più interessanti eventi a Roma dei prossimi mesi.

Cantante, cantautrice e poetessa, Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith, è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, Illinois. “Quando ero una ragazzina” racconta l’artista americana “ho sempre saputo che avevo qualcosa di speciale dentro di me. Voglio dire, non ero attraente, non ero molto comunicativa, non ero molto intelligente, almeno a scuola. Non ero nulla di tutto ciò, e non ho mai dimostrato al mondo che ero qualcosa di speciale, ma ho avuto questa enorme speranza per tutto il tempo ed è questo lo spirito che mi ha mantenuto forte… Ero una bambina felice perché avevo la sensazione che sarei andata oltre il mio corpo fisico”.
patti-smith-roma-2017-98Vera icona vivente del rock, la “sacerdotessa” nella sua carriera di oltre 40 anni ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.

Amata, discussa, potente e idealista, Patti Smith è un vero e proprio simbolo per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre, spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione (da Michael Stipe a Morrissey e Johnny Marr, da Madonna agli U2 a molti altri). Brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo.

Gli spettacoli a Roma a luglio si arricchiscono dunque di questo splendido appuntamento con una delle migliori autrici della storia del rock.

Il concerto di Patti Smith all’Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin 30) inizierà alle 21. Apertura porte: ore 20. Biglietti: da 30,50 a 43,50 euro più diritti di prevendita, acquistabili su Ticketone.it. Mettete quindi il concerto di Patti Smith tra i prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: