Musica

Sospesa la rassegna “A tu per tu con…” al Teatro Golden

Il Teatro Golden ospita da venerdì 20 marzo a domenica 5 aprile la seconda edizione della rassegna dedicata alla canzone d’autore italiana “A tu per tu con…”. Un titolo, quello della manifestazione, che vuole sottolineare un nuovo modo di avvicinare l’artista al pubblico, in uno spazio intimo e accattivante in cui, oltre alla musica e alle canzoni, l’artista può raccontare storie, aneddoti e frammenti della sua vita artistica.

Ideata e voluta da Andrea Maia, direttore del Teatro Golden, “A tu per tu con…” è interamente curata dalla cantautrice Grazia Di Michele che anche quest’anno ha selezionato e scelto nomi prestigiosi della musica e canzone d’autore italiana. Un appuntamento culturale che si configura come uno dei più interessanti eventi a Roma dei prossimi giorni.

Ad aprire la rassegna venerdì 20 marzo ci sarà il concerto di Zibba, seguito il 21 marzo dal concerto di Pilar assieme a Roberto Tarenzi. Domenica 22 marzo il Golden ospita invece la musica e la voce di Alexia.
manifesto-ATuPerTu-19-20-2-web (3)Oltre a Zibba, Pilar e Alexia, sul palco del Teatro Golden (Via Taranto 36) saliranno Mario Venuti, Sergio Caputo, Eugenio Bennato, Grazia Di Michele con Stefano Fresi e Alessandra Fallucchi, Virginio, Mimmo Locasciulli.

Ogni concerto è preceduto dall’esibizione di un giovane cantautore o cantautrice: Giulia Pratelli, Cristiana Verardo, Giuseppe D’Amati, Augenblitz, Ilaria Argiolas, Ginger Bender, Eleonora Bianchini e Nicola Setak Pomponi. Mettete quindi “A tu per tu con…” tra i prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire.

Domenica 5 aprile, a chiusura dell’intera manifestazione, il palco del Golden sarà a disposizione della solidarietà con “Vietato ai minori di 40” di e con Max Maglione, uno spettacolo musicale il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Peter Pan onlus.

Quest’anno l’obiettivo della Peter Pan onlus, in collaborazione con il Bambin Gesù, è quello di dotare i bambini che hanno terminato le cure del “passaporto del guarito”. Un particolare supporto digitale contenente tutta la storia clinica del paziente: diagnosi, esami, interventi chirurgici, cure farmacologiche e quant’altro. Uno strumento fondamentale nella vita adulta dei piccoli pazienti i quali, in caso di ricadute o di patologie gravi, potranno attingere facilmente a tutta la loro storia medica.

-> “A TU PER TU CON…”: IL PROGRAMMA COMPLETO (DA SCARICARE)

[AGGIORNAMENTO: VISTE LE NUOVE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE ADOTTATE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, L’EVENTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI]

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: