food

A Centocelle torna il Festival del Cibo di Strada

Una strada lunga 400 metri dove si susseguono cucine aperte, griglie infuocate, bracieri ardenti, fornacelle a carbone, piastre, friggitrici, forni a legna. Con oltre 50 tra chef, cuochi, grigliatori, pizzaioli, mastri birrai, pasticceri, gelatai e ristoratori venuti da tutta Italia per preparare piatti squisiti, tipici, tradizionali, dolci e golosità di ogni genere.

Sta per tornare il Festival del Cibo di Strada a Centocelle, appuntamento enogastronomico che si configura come uno dei più interessanti eventi a Roma dei prossimi mesi. Dal 7 al 10 maggio, infatti, in Via dei Castani (nel tratto compreso tra Via dei Glicini e Via delle Robinie) e in Piazza dei Mirti troverete tradizione, cultura, scuola, km 0, biologico, show cooking e tanto altro.

4 giorni per vedere all’opera artisti della cucina popolare e tradizionale preparare i veri cibi di strada e gustare i piatti che più rappresentano la storia della cucina italiana.
85176562_2257798944523989_7558280655772057600_nAll’interno del vastissimo menu del Festival del Cibo di Strada troverete arancine, caponate, cannoli, bombette pugliesi, arrosticini, pasticciotti, gnocchi fritti, focacce, piadine, porchetta, cacio e pepe biologica, caciocavallo impiccato ma anche tacos, burritos, totopos. Oltre a cioccolato artigianale, crêpes, ciambelle fritte, bombe ripiene, tiramisù e molto altro ancora. Folta anche la presenza di mastri birrai che proporranno degustazioni di birre artigianali italiane.

Mettete quindi il Festival del Cibo di Strada di Centocelle tra i prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire. La manifestazione sarà ad ingresso libero (si paga solo quello che si mangia) e si terrà nei seguenti orari:

– Giovedì 7 e venerdì 8 maggio: dalle ore 18
– Sabato 9 e domenica 10 maggio: dalle ore 11 alle ore 24

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: