ambiente

380.000 tulipani che sbocciano: tutto pronto per TuliPark 2020

Marzo è il mese di TuliPark, il primo giardino olandese in Italia dove tra pochi giorni fioriranno oltre 380.000 tulipani piantati su una superficie di quasi 3 ettari. TuliPark sarà aperto al pubblico per circa un mese, dalla seconda metà di marzo. L’evento è caratterizzato dalla raccolta you pick dei tulipani: i visitatori, infatti, avranno la possibilità di raccoglierli direttamente al campo. Un vero e proprio self service dei fiori.

A TuliPark 2020 vi aspetta una distesa infinita di tulipani in 105 varietà. Il parco ospita anche varie attrazioni, tra cui una riproduzione fedele di un mulino a vento tipico dell’Olanda del nord, mucca frisona, maxi zoccolo olandese e numerose eventi di intrattenimento come balli tradizionali olandesi, spettacoli di magia e intrattenimento anche per i più piccoli. Nel parco inoltre vi è un’area relax dove poter gustare in tutta tranquillità piatti tipici olandesi rendendo la visita un’esperienza unica.

55627724_425128871593533_4089416796937912320_o
(Foto: TuliPark.it)

Tante le novità di quest’anno. Dai Maxi Klompen giganti (dove entrare totalmente col corpo all’interno di questa curiosa scarpa olandese per scattare foto ricordo) ai balli folkloristici olandesi a cura della Rome International Dance Academy, dai tipici piatti della tradizione olandese come Frikandellen, dutch Kroketten, il formaggio Gouda, i Bahmi impanati e i famosissimi Bitterbollen al “Golf del contadino“, fino alla scoperta del nuovo spazio in cui si svolgerà la terza edizione di TuliPark.

L’appuntamento infatti sarà a Via dei Gordiani 73 (accanto Villa De Sanctis). TuliPark sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19. Per maggiori informazioni potete scrivere a info@tulipark.it.

[AGGIORNAMENTO: A causa del Coronavirus l’evento è rimandato a data da destinarsi. Ma è possibile acquistare un mazzo di tulipani che verrà spedito direttamente a casa vostra in 24/48 ore. La spedizione è gratuita e il mazzo di tulipani ha un costo di 19,90 euro. Tutte le info A QUESTO LINK]

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: