Letteratura libri

Slitta “Libri Come 2020” all’Auditorium

Sarà il coraggio il tema dell’11esima edizione di Libri Come, il festival dell’editoria di stanza all’Auditorium Parco della Musica che quest’anno si terrà da giovedì 12 a domenica 15 marzo.

In programma per Libri Come 2020 ci saranno come sempre tantissime presentazioni di libri, interviste, letture, spettacoli, dialoghi, lezioni. Un appuntamento culturale che si configura come uno dei più interessanti eventi a Roma dei prossimi giorni.

Come ogni anno Libri Come si presenta con una doppia aspirazione: costituire un momento di festa e di incontro del pubblico dei lettori ma anche offrire uno spazio di osservazione critica e di riflessioni sui temi e i conflitti del nostro tempo. 2 aspetti che si combinano nella scelta degli scrittori e delle scrittrici invitate: accanto ai più amati e ai più attesi, quelli in grado più di altri di proporre qualcosa di originale, di problematico, spesso di disturbante.
86461027_10157752610903617_9148971954768707584_o“Coraggio”, La parola scelta quest’anno per indicare un filo rosso tra le decine di appuntamenti, è avvincente come una sfida. Coraggio vuole infatti dire o indicare molte cose: un sentimento individuale, un atteggiamento collettivo, una virtù civile, un valore sociale ma non solo.

È un mondo largo, quello del coraggio, e le tante voci che verranno ospitate nelle giornate di Libri Come ci aiuteranno ad ampliarlo ancora. Mettete quindi l’appuntamento dell’Auditorium tra i prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire.

Tra i tanti ospiti che avrete modo di incontrare a Roma ci saranno Walter Siti, Zerocalcare, Walter Veltroni, Gipi, David Grossman, Catherine Lacey, Francesco Piccolo, Carlo Lucarelli, Mahsa Mohebali, Andrej Kurkov, Sandro Veronesi, Massimo Carlotto, Francesco Guccini e tanti altri. In programma anche un omaggio a Vincenzo Cerami e la presentazione della cinquina finalista del Premio Strega 2020.

Libri Come è a cura di Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco. L’ingresso è libero. I singoli eventi sono ad ingresso gratuito o a un costo di 3 euro. Programma completo su auditorium.com.

[AGGIORNAMENTO: La Fondazione Musica per Roma, recependo le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulle attività di contrasto alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, sospende le proprie attività fino alla scadenza del Dpcm.
All’Auditorium Parco della Musica restano in funzione i punti di ristoro, la libreria, i Musei e le mostre attualmente allestite, ove necessario con accessi contingentati.
Informazioni sui rimborsi e sull’eventuale riprogrammazione degli eventi saranno comunicate tempestivamente sui canali ufficiali (sito web e social) e in biglietteria]

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: