Letteratura libri

Besteseller Books & Co. sbarca in Italia con 2 raccolte di poesie

Si chiama Besteseller Books & Co. la casa editrice di stanza a Sacramento (California) che arriva per la prima volta in Italia (con sedi a Milano e a Roma) presentando le nuove raccolte di poesie degli autori Lié Larousse e Gianluca Pavia. Le nuove collane di Bestseller tratteranno di poesia, narrativa e saggistica dei più importanti autori dell’ambiente letterario italiano.

Distribuite in tutte le librerie italiane e sui principali canali editoriali online, “.la vita comunque.” di Lié Larousse, e “WHISKEY & SODA CAUSTICA d’amore, di vita, morte e altri casini” di Gianluca Pavia saranno presentate nel mese di marzo a Roma.

L’appuntamento è per venerdì 6 marzo alle 18.30 presso la libreria RED LaFeltrinelli (Via Tomacelli 22) con ospiti speciali come il cantautore Emilio Stella e il poeta romano Er Pinto, che ha curato la prefazione di “.la vita comunque.” di Lié Larousse.

Lié Larousse nasce in un circo itinerante. Autrice di racconti e poesie, inizia la carriera letteraria nel 2013 aprendo il sito e blog libroarbitrio.com che diviene fin da subito uno dei siti di letteratura e arte più seguiti in Italia, negli Stati Uniti e in Canada. Vince nel 2014 il Premio Tell Book Your Story indetto da Dacia Maraini e Nava Design e il Premio Festival delle Due Rocche. Nel 2016 vince il Premio Racconti nella Rete, lo stesso anno pubblica la raccolta di racconti e poesie “Poker d’incubi” edita da Alter Ego Edizioni, prefazione di Paolo Di Paolo, scritta con l’autore Gianluca Pavia, firmandola con lo pseudonimo DuediRipicca.

Nel 2017 pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo “.Lié.” edita da Miraggi Edizioni; a febbraio del 2020 esce la nuova raccolta poetica dal titolo “.la vita comunque.“.

Gianluca Pavia nasce a Roma ed è autore di poesie, racconti e romanzi, è attento alle nuove forme d’arte pittorica, letteraria e musicale nazionale. Presente nelle piattaforme web con il sito libroarbitrio.com, organizza eventi artistico culturali e collabora con riviste letterarie a tiratura nazionale. Nel 2014 è vincitore del premio letterario Festival delle Due Rocche indetto da Dacia Maraini, del Premio Racconti nella Rete 2016 e di altri importanti riconoscimenti come l’Holden, il Bukowski. A dicembre 2016 pubblica la raccolta di racconti e poesie “Poker d’incubi” (Alter Ego Edizioni), prefazione di Paolo Di Paolo, scritta con l’autrice Lié Larousse, firmandola DuediRipicca pseudonimo e nome del progetto letterario di divulgazione della scrittura a 4 mani e di collettive d’arte; a giugno 2017 pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Spietate speranze” (Miraggi Edizioni), nel 2018 esce il romanzo d’esordio dal titolo “BLACK-OUT” (NedEdizioni).

Dopo la premiere di Roma, i 2 autori partiranno per la tournée di presentazione nelle varie Regioni italiane.


SCHEDE DEI LIBRI

Lié Larousse, “.la vita comunque.
Edizioni: Besteseller Books & Co.
Pagine: 95
Euro: 13
Codice ISBN: 978-88-945009-1-2

Gianluca Pavia, “WHISKEY & SODA CAUSTICA d’amore, di vita, morte e altri casini
Edizioni: Besteseller Books & Co.
Pagine: 183
Euro: 13
Codice ISBN: 978-88-945009-0-5

(© The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: