libri

#Libri: Pennisi-Dal Zotto, “Sicilia in Veg”

Sicilia in Veg” di Luce Pennisi e Alessandra Dal Zotto è un viaggio alla scoperta di una vocazione naturale, delle tradizioni, della terra e delle biodiversità.

Un viaggio, parallelo, alla scoperta delle ricette siciliane rivisitate in chiave vegetale che parte dagli ingredienti singoli fino ad arrivare alla ricetta, con illustrazione fotografica e descrizione di ogni preparazione.
sicilia-in-veg-luce-pennisi-alesandra-delzotto-pietro-leemannNutriamoci di cibo sano, siciliano, nutriamoci di sapere, di tradizioni, di conoscenza, nutriamoci di qualità, nutriamo l’economia della nostra terra al fine di renderla più prosperosa e capace di non svendersi a discapito della qualità. Scegliamo la Sicilia nelle persone e nei prodotti e diamo futuro allo sviluppo della nostra isola che ha una vocazione naturale al green e al vegetale“.

Con “Sicilia in Veg” imparerete a preparare la Cipollata, Salmoriglio, Babaganoush siciliano, il Ragù di mandorle, le Bucce di fico d’India panate & Tumminia, il Canazzo (ovvero la ratatouille siciliana), Insalata di limoni in fermento, Pane cunzato, Pasta con la mollica atturrata, Risotto al finocchietto selvatico e “burro” di mandorla e tanto altro. La prefazione è firmata da Pietro Leemann.


SCHEDA DEL LIBRO

Luce Pennisi e Alessandra Dal Zotto, “Sicilia in Veg – Un’isola a vocazione green
Edizioni: Nuova Ipsa
Pagine: 234
Euro: 25,00
Codice ISBN: 978-88-7676-725-8

(© The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: