poesia

“Ritratti di poesia”, la 14esima edizione all’Auditorium Conciliazione

Venerdì 21 febbraio torna a Roma, per la prima volta all’Auditorium Conciliazione, la grande rassegna poetica internazionale “Ritratti di Poesia”, giunta alla 14esima edizione. La manifestazione vedrà avvicendarsi per più di 10 ore consecutive, dalla mattina alla sera, incontri, reading, interviste, confronti e idee, il tutto nel segno della poesia e del suo rapporto con le altre espressioni del genio umano.

Ospiti del consueto spazio dedicato alla poesia italiana, dal titolo “Di penna in penna”, che quest’anno prevede anche un appuntamento dedicato alle opere prime (“Opera Prima”, appunto), saranno i poeti Fernando Acitelli, Annelisa Alleva, Luca Benassi, Antonio Bux, Andrea De Alberti, Anna Elisa De Gregorio, Chiara De Luca, Giuseppe Grattacaso, Giovanni Ibello, Renato Minore, Marisa Papa Ruggiero, Alberto Pellegatta, Giusi Quarenghi, Stefano Simoncelli, Damiano Sinfonico, Francesco Maria Terzago, Giovanna Cristina Vivinetto, Gianni Zampi.
poetry-poesia-2019-libri-books-11-1
Lo spazio “Poesia sconfinata”, dedicato invece alla poesia straniera, avrà come ospiti Jenny Mitchell (GB), Germain Droogenbroodt (Belgio), Philip Morre (GB), João Luís Barreto Guimarães (Portogallo), Samiya Bashir (USA), Nicole Sealey (USA), Eva Ström (Svezia) e il Premio Pulitzer per la Poesia 2008 Philip Schultz, ex dislessico, che ha scritto un libro di ricordi sul suo disturbo neurologico.

La manifestazione, che andrà avanti dalle 9 alle 19.10 in Via della Conciliazione 4, è aperta al pubblico con ingresso libero fino a esaurimento dei posti, è promossa e organizzata dalla Fondazione Cultura e Arte, emanazione della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, con la collaborazione di InventaEventi ed è a cura di Vincenzo Mascolo. “Ritratti di Poesia” si chiuderà con un grande concerto dedicato a Lucio Battisti con la partecipazione di Mogol e del cantante Gianmarco Carroccia.

-> RITRATTI DI POESIA: IL PROGRAMMA COMPLETO (DA SCARICARE)

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: