food

Dram, il nuovo salotto speakeasy tra whisky e jazz

Si chiama Dram la nuova creatura firmata da Omar Ghoneim che, dopo lo storico Gregory’s Jazz Club e lo splendido Gregory’s by the River, apre il terzo locale romano che trovate attraccato sulle sponde del Tevere, proprio al di sotto di Ponte Margherita.

Il barcone galleggiante che ospita il Dram è stato completamente rimesso a nuovo, in pieno stile anni ’20, creando una combinazione di sapori, colori e suoni davvero unica nel panorama culturale della Capitale.

Al Dram infatti potete trovare una ricchissima selezioni dei migliori whisky provenienti da tutto il mondo (circa 160), cucina giapponese di stampo sushi fusion (granchio giapponese guscio morbido e maionese al basilico, insalata di sashimi con salmone, spigola, tonno, wakame, pomodoro, cetrioli, avocado, condimento al ponzu e tartufo) e ovviamente tantissima musica jazz.

Il nuovo, bellissimo whisky bar a 2 passi da Piazza del Popolo ospiterà in prevalenza i talenti emergenti del jazz, proponendosi come una prestigiosa vetrina per giovani musicisti: “Il jazz rappresenta una parte fondamentale del mio percorso, e anche qui voglio portarla regalando al pubblico la stessa gioia che crea ogni giorno dentro di me“, racconta Omar entusiasta. I concerti al Dram sono previsti ogni fine settimana.

Il connubio tra eleganza, proposta artistica e ricca scelta gastronomica rendono il Dram una delle più interessanti novità di questo inizio 2020. Durante la notte sarete accolti da un club speakeasy dalle luci basse e avvolgenti, mentre di giorno potrete godere della terrazza sul Tevere sfruttando la parte esterna del battello, dove prenderanno vita, con la bella stagione, i brunch della domenica.

Il Dram si trova su Lungotevere Arnaldo da Brescia ed è aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 18.30 alle 2.30. Info al 351-6457888.

The Parallel Vision  _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: