La Pittura Zen è una tecnica semplice adatta a tutte e tutti, utile a staccare la mente, a rilassarsi ed a connettersi a nuove intuizioni. Il workshop è uno spazio-tempo in cui immergerti in una nuova dimensione artistica da scoprire, in cui giocare e rilassarsi, abbandonando l’ansia da prestazione per scoprire come la ricerca dell’essenza dei soggetti che si vanno a realizzare sia un potente stimolo che ci apre gli occhi su quanto in noi ci sia da esprimere e da osservare.
Durante la giornata verranno messi a disposizione dei partecipanti un set di pennelli, le ciotole e la china. Le esercitazioni si eseguiranno su differenti tipi di carta, da una iniziale per le bozze ad una intermedia per gli schizzi un po’ più consapevoli e man mano salendo di grammatura fino ad arrivare alla carta più ideale ed adeguata. Passando anche con il provare la carta di riso.
Il workshop di Pittura Zen si svolgerà sabato 4, domenica 5 e martedì 7 aprile presso il Coworking La Fabbrica Roma (Via Giuseppe Dezza 15a, zona Monteverde Vecchio). Di seguito trovate tutti i dettagli:
– SABATO 4 APRILE
Corso I: fiore di ciliegio, ore 10-12.30: euro 50
Corso II: uccellini, ore 14-16.30: euro 50
– DOMENICA 5 APRILE
Corso III: paesaggio, ore 10-12.30: euro 50
Corso IV: il libellule e bambù, ore 14-16.30: euro 50
– MARTEDÌ 7 APRILE
Corso V: il bambù e la neve, ore 20.30-23: euro 50
È possibile scegliere la giornata tra workshop mattutini e pomeridiani. Conseguentemente tra date, temi e costi. Offerta a 45 euro per chi sceglie di frequentare 2 workshop. Offerta a 150 euro per chi sceglie di frequentare 4 workshop (uno è quindi in regalo).
Occorrerà verificare telefonicamente la disponibilità dei posti contattando il 334-3783860 (Roberta Tedeschi) e poi versare una caparra di 20 euro a modulo. Tutte le informazioni relative al versamento dell’acconto si trovano all’interno del gruppo Facebook “Workshop Sumi-e a Roma“.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)