Musica

Riccardo Sinigallia e il suo “A cuor leggero” da InKiostro

Il 2020 di InKiostro comincia con un artista sopraffino come Riccardo Sinigallia. La rassegna di Cori (LT) ospita infatti l’eccellente musicista romano che presenta un evento unico come “A cuor leggero“, dove musica e parole si mescolano per creare un incontro di rara intensità emotiva, come solo Riccardo è in grado di offrire.

Sinigallia si racconterà attraverso le sue canzoni e le sue storie, in dialogo con Marco Olivotto. In programma… nessun programma: non ci sarà una vera e propria scaletta, infatti. Riccardo e Marco daranno vita a un dialogo libero e senza schemi, a metà tra l’intervista e la chiacchierata tra amici, con il coinvolgimento del pubblico che a sua volta potrà porre delle domande.
Riccardo-Sinigallia-Villa-Ada-Laura_Sbarbori-2019-6-98Potrete scoprire l’essenza del cantautore attraverso brani proposti in versione intima e acustica in una sorprendente nudità che ne mette in luce la struttura più profonda.

Riccardo Sinigallia, classe 1970, è una delle firme più preziose della moderna canzone italiana. Cantautore, musicista e produttore discografico, Riccardo ha lavorato a vari livelli con artisti del calibro di Niccolò Fabi, Motta, Max Gazzè, Filippo Gatti, Luca Carboni, Coez, Marina Rei, 24 Grana, Tiromancino e tanti altri. Il suo ultimo album “Ciao Cuore” (Sugar Music) è stato eletto miglior disco assoluto del 2018 dal Forum del Giornalismo Musicale e l’Agimp, l’Associazione dei Giornalisti e critici Italiani di Musica legata ai linguaggi Popolari.

Già sperimentato grazie all’idea di Uglydogs aps, che hanno fortemente voluto questo evento a Mussolente (VI) alla fine del 2019 (creandone anche il nome), “A cuor leggero” approda dunque a Cori nei consueti, suggestivi spazi della Chiesa di Sant’Oliva (Piazza Sant’Oliva). Un’occasione unica, che raramente si ripeterà e che certamente lascerà qualcosa nel cuore e nelle orecchie di chi ascolta.

A cuor leggero” si terrà venerdì 13 marzo a partire dalle 21. Apertura porte: ore 20. Biglietto: 10 euro, acquistabile sul posto il giorno stesso. Info e prenotazioni: 340-6411717. InKiostro – Rassegna di Musica e Scrittura è un format patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Cori, in collaborazione con UkizeroThe Parallel Vision.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)
(Foto: © Laura Sbarbori)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: