food

Con la primavera arriva la prima Sagra dell’Asparago

Con l’arrivo della primavera si torna a festeggiare uno dei prodotti-simbolo della bella stagione: l’asparago. La Città dell’Altra Economia si prepara a ospitare una Sagra dedicata a uno dei più amati frutti della terra.

La Sagra dell’Asparago si terrà sabato 4 e domenica 5 aprile a Testaccio, in Largo Dino Frisullo. Coltivato o selvaggio, sarà possibile acquistarlo fresco da produttori e aziende agricole presenti all’evento, ma per apprezzarne le sue qualità e assaggiarlo in gustosi piatti dovrete fermarvi a pranzo o a cena da chef, cuochi e ristoratori, che dedicheranno un menù in onore della pianta dai pregiati germogli.
83657204_2253406724963211_2398282662612566016_nLa prima Sagra dell’Asparago vi offrirà Tagliolini al tartufo e asparagi, Tonnarelli cacio e pepe su crema di asparago, Ravioli ripieni di ricotta e asparagi, Risotto alla crema di asparagi, Frittate agli asparagi e molto altro.

L’offerta gastronomica sarà ricchissima e non solo a base di asparagi ma anche di altri piatti per soddisfare le esigenze di tutti, bambini compresi: dalla frittura di calamari e gamberi agli arrosticini di pecora, dalla porchetta d’Ariccia alle salsicce alla piastra. E poi ancora dolci secchi e freschi e un tiramisù artigianale fatto al momento. Il tutto accompagnato da vino e sfiziosa birra artigianale.

La Sagra dell’Asparago andrà avanti sabato 4 aprile dalle 11 alle 23 e domenica 5 aprile dalle 11 alle 18. L’ingresso è gratuito scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti sulla bacheca dell’evento Facebook. Si paga solo quello che si mangia.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: