food

Il Mercato dei Contadini accoglie i sapori della campagna laziale

Eataly accoglie il Mercato dei Contadini in Festa, un evento che celebra sapori ed eccellenze della campagna laziale all’interno e all’esterno dello store di Piazza XII Ottobre 1492 (zona Ostiense).

Dopo il primo appuntamento dell’8-9 febbraio, il Mercato dei Contadini in Festa torna sabato 22 e domenica 23 febbraio con un’occasione unica che rende omaggio alle eccellenze agroalimentari del Lazio.

Nello spazio esterno ad Eataly si potranno degustare formaggi e latticini, prodotti da forno, pane integrale e di segale, uova e salumi tutti rigorosamente biologici dalla
cooperativa Agricoltura Nuova che ha sede all’interno della Riserva Naturale di Decima Malafede. Una realtà agricola ma anche sociale che coinvolge nella sua attività produttiva persone con disabilità.
Q ortofrutta2
Il Mercato dei Produttori del Lazio, presente al piano terra di Eataly, si arricchisce di prodotti biologici e a km zero, incontri ed eventi con i produttori e nuove proposte street food. L’Apicoltura Mielinfiore di Albano Laziale proporrà mieli biologici, propoli e pappa reale; da Agricolonna di San Cesareo si troverà un’offerta variegata di frutta e verdura biologica; pane e prodotti di pasticceria saranno protagonisti da Ivan, il re del pane proveniente da Artena.

L’Azienda Agricola Biologica Casale Nibbi di Amatrice porterà lo stracchino stagionato, le mozzarelle, le scamorze, le ricotte e le caciotte mentre, dalla prima fungaia a km 0 del Lazio, arriveranno i prodotti dell’Azienda Agricola Moretti di Marino.

Sono inoltre previste altre attività come il laboratorio sulla preparazione del pane per grandi e piccoli di Ivan, sulla preparazione dello yogurt, sulla cera d’api bio.

Tante, poi, le proposte di street food contadino che si potranno degustare nel corso del weekend di Mercati Contadini in Festa dalle ore 10 alle 19. Tra le stuzzicanti proposte da strada troverete ferratelle con miele, bruschette con salse ai funghi o tartufate, bruschetta con crema di cavolfiore e molto altro.

Il Mercato dei Contadini in Festa sarà aperto nei seguenti orari:

All’aperto:
Sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 9 alle 17

All’interno:
Sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 10 alle 19

Street Food Contadino
Sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 11.30 alle 21.30

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...