ambiente

Costruire un igloo e passarci una notte? A Subiaco è possibile

Sapete come si costruisce un igloo? Ve lo spiega Recovery Energy, che vi permetterà di creare un vero igloo e di passarci dentro una notte, all’interno di un’ambientazione suggestiva e affascinante.

L’igloo Experience è unica nel suo genere. Non esiste un modo unico di costruire un igloo. A seconda del tipo di neve, della temperatura o delle risorse a disposizione è possibile utilizzare diverse tipologie per rendere un rifugio di neve funzionale e utilizzabile.

Sarà un’attività svolta immersi nella natura ed è pertanto soggetta alle condizioni atmosferiche e meteorologiche. Le guide professionali presenti saranno in grado di valutare il livello di rischio ambientale e potranno interrompere o annullare l’uscita a loro insindacabile giudizio per motivi di sicurezza. La location può variare in base al periodo dell’anno e alle esigenze specifiche del gruppo.
igloo-experience-2020-1-22Dopo la costruzione dell’igloo, all’interno del quale si dormirà, si cenerà presso un rifugio della zona e si tornerà poi al campo base sotto la luce della luna. L’igloo Experience è rivolta a tutti, a partire dai 10 anni.

Appuntamento sabato 29 febbraio alle 14.30 presso il Centro Visita del Parco, Via della Bandita snc, Monte Livata – Subiaco (RM). Di seguito trovate cosa è consigliato portare con sé:

– Scarpe da trekking o simili
– Abbigliamento a strati (maglia termica, pile, giacca antivento, antipioggia, pantaloni lunghi pesanti o da neve, guanti e cappello)
– Cambio per la notte
– Acqua e snack (frutta secca o barrette)
– Sacco a pelo invernale (possibilità di noleggio) o coperte
– Stuoino o materassino
– Generi di conforto, igiene personale e wc, farmaci personali

Il costo dell’evento è di 95 euro a persona (minimo 6 persone) e comprende igloo Experience con istruttori del Settore Nazionale Survival CSEN, materiale tecnico (ciaspole, pale e attrezzi per igloo, telo, torcia frontale etc.), assicurazione RCT, foto dell’esperienza, sacco a pelo, cena presso rifugio della zona, colazione presso struttura convenzionata, tasse e commissioni. Info e prenotazioni: info@recovery-energy.it.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...