food

Gourmet, dolce, fina, “mollicosa”: arriva il Festival della Pizza a Testaccio

La Città dell’Altra Economia si prepara ad ospitare il nuovo appuntamento con il Festival della Pizza, una delle regine incontrastate della cucina italiana. Golosa, fumante, semplice, condita, gourmet, dolce, scrocchiarella, fina, “mollicosa”: non c’è limite a ciò che un pizzaiolo può fare con un disco di pasta da passare in forno. Oggi l’arte del fare la pizza è patrimonio immateriale dell’Unesco, ma non c’è bisogno di alcun titolo particolare o di anni di mestiere per preparare la pizza in casa.

Soffice dalla crosta o cornicione, come lo chiamano a Napoli, rigonfio, bassa e croccante, alta e morbida: il Festival della Pizza di Testaccio ospiterà decine di varianti da venerdì 27 a domenica 29 marzo in Largo Dino Frisullo.
82855895_2247375195566364_8392607890157862912_nDurante la manifestazione ci saranno anche le nuove proposte legate al mondo della pizza e potrete assaggiare il famoso pagnottello, un impasto simile alla pizza-pane in versione gourmet farcito con un insieme di elementi irresistibili.

Non solo pizza, comunque. Al festival troverete anche fritti, supplì, crocchette, fiori di zucca, fritto vegetale, olive ascolane, mozzarella in carrozza, filetto di baccalà, patate e poi fiumi di birra artigianale. E per concludere in dolcezza un bel tiramisù artigianale ed espresso.

Per i più piccoli, nelle giornate di sabato e domenica, l’equipe di animazione organizzerà laboratori didattici e creativi, baby dance e giochi di squadra, mentre il teatrino dei burattini racconterà le avventure di Pulcinella.

L’ingresso al Festival della Pizza è gratuito, si paga solo quello che si mangia. Di seguito gli orari della manifestazione:

– Venerdì 27 marzo dalle ore 19
– Sabato 28 marzo dalle ore 11 alle ore 23
– Domenica 29 marzo dalle ore 11 alle ore 18

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...