danza Teatro

Allo Studio Uno il lab di teatrodanza di Lisa Rosamilia

Tutti i mercoledì, dalle 19 alle 21, il Teatro Studio Uno di Via Carlo della Rocca 6 (zona Torpignattara) ospita il laboratorio di Teatrodanza TS1 firmato da Lisa Rosamilia di Matroos Dance Theatre Company.

Un percorso dedicato al Teatrodanza dove il corpo diventa narrazione con i suoi movimenti, gestualità e presenza scenica. Il laboratorio affronta uno studio sul movimento e una ricerca sulla consapevolezza del proprio corpo nelle sue possibilità di disegno nello spazio, creazione di immagini e forme attraverso l’utilizzo di oggetti vari, mediante l’improvvisazione, l’intuizione con il proprio io e l’interazione con l’altro. Un movimento inteso in senso ampio, come gesto, racconto, azione, comunicazione e trasmissione, nel dare una valenza poetica alla comunicazione non verbale del linguaggio del corpo.
70177148_3263125430366083_4987382312640446464_oLa struttura del laboratorio prevede uno studio esperienziale di improvvisazioni guidate su 4 tipologie di confine: spaziale, temporale, corporeo, relazionale. Ogni incontro prevede un lavoro corporeo di riscaldamento base di danza contemporanea e floorwork; ricerca del movimento attraverso l’utilizzo di oggetti e materiali scenografici vari (corde, elastici, stoffe, gesso, ecc…); elaborazione e composizione performativa individuale e corale.

Lisa Rosamilia è danzatrice e coreografa di esperienza nazionale e internazionale, insegnante di danza, scenografa, pittrice, costumista. Direttrice dal 2005 della Matroos Dance Theatre Company, con cui realizza spettacoli rappresentati in festival e teatri come il Fringe Festival di Istanbul, il Festival Internazionale di Danza Contemporanea di Città del Messico, il Coffi Festival di Berlino, ricevendo riconoscimenti tra cui la nomination alla regia e il Premio Special Off al Roma Fringe Festival 2015. È invitata a partecipare come ospite speciale a varie rassegne di danza e teatro (Doit Festival, Roma Contemporanea). Dal 2001 insegna danza e teatrodanza per bambini e adulti in varie scuole a Roma e provincia.

La lezione si terrà una volta a settimana con durata di 2 ore. È poi prevista una messa in scena di fine anno. Non è richiesta preparazione tecnica nell’ambito della danza. Per informazioni e prenotazioni: 328-6651102.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: