Musica

Dardust, lo “Storm and Drugs” tour allo Spazio Rossellini

Dopo aver girato tutta l’Italia nel 2019 con il “Lost in Space” tour, Dardust tornerà live da febbraio 2020 con lo “Storm and Drugs Live” con cui si esibirà in Italia e all’estero. Ogni show del nuovo tour sarà articolato in 2 atti: il primo, “Storm“, più intimo e dal taglio teatrale che riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang settecentesco in ogni aspetto visivo; il secondo, “Drugs“, attinge alla parte più electro trasformando lo show nel finale in una vera atmosfera rave.

S.A.D. Storm and Drugs” è l’ultimo capitolo di una trilogia discografica che attraversa l’asse geografico/musicale Berlino – Reykjavík – Edimburgo, il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice nord europea.
78254908_1194013827464786_3893460846793195520_oPer sottolineare la sua doppia anima che unisce 2 immaginari diversi, Dardust si è ispirato, per la scelta del titolo, al termine “Sturm und Drang”, la corrente tedesca di fine ‘700 che vedeva come protagonisti alcuni scrittori e pittori come Goethe e Caspar Friedrich.

Il tour di Dardust toccherà anche Roma, sponda Spazio Rossellini (Via della Vasca Navale 58, zona Marconi) giovedì 27 febbraio alle 21. Ingresso: 20 euro + prevendita, disponibile su TicketOne.it.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: