Musica

Rezophonic, al Traffic la tappa del “Per chi crea” Tour 2020

Il collettivo Rezophonic arriva sul palco del Traffic Live di Via Prenestina 738 per la tappa romana del “Per chi crea” Tour, il programma promosso dal MiBACT e gestito da Siae.

Dopo “L’ultimo fiore del mondo”, il singolo uscito prima dell’estate che ha sancito il ritorno del progetto Rezophonic alla pubblicazione di materiale inedito, il gruppo fondato e guidato da Mario Riso si appresta ad iniziare il 2020 con una serie di concerti che toccheranno l’intera penisola e la pubblicazione di nuovo materiale inedito sempre con tematiche ambientali.
81645684_1436279836521542_41497802215260160_oRezophonic è un supergruppo italiano fondato dal batterista Mario Riso (Movida, Rock Tv) a cui hanno partecipato negli anni oltre 200 musicisti della scena italiana tra cui membri di Lacuna Coil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea 77, Caparezza e moltissimi altri.

Dal 2006 ad oggi il progetto ha all’attivo 3 album (“Rezophonic” – 2006, “Rezophonic 2 – Nell’acqua” – 2011), “Rezophonic III” – 2014) e numerosi singoli divenuti cavalli di battaglia come “L’uomo di plastica”, “Nell’acqua”, “Dalla a me (io sicuramente non la spreco)”. Un nuovo singolo è previsto per l’inizio del 2020 ad anticipare “Rezophonic IV“.

Dopo aver raccontato di Africa, acqua, spreco e rispetto nei confronti del pianeta, in un momento storico dove la sensibilità sociale a certi temi sta crescendo esponenzialmente, Rezophonic si candidano ad ambasciatori di un movimento in continua crescita. In 14 anni di attività il progetto ha finanziato 171 pozzi, 15 cisterne per la raccolta di acqua piovana e 3 scuole in Africa, al confine tra Kenya e Tanzania.

I Rezophonic suoneranno al Traffic venerdì 28 febbraio, con inizio alle 21. Biglietto in cassa: 10 euro.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: