Arte Mostre

Dario Fo, una mostra dedicata al maestro al Micro

Sarà inaugurata il prossimo venerdì 6 febbraio la mostra dedicata a Dario Fo negli spazi di Micro, in Viale Giuseppe Mazzini 1 (zona Prati). L’antologica sarà curata da Vittorio Sgarbi e Salvo Nugnes e darà largo spazio anche all’arte contemporanea.

L’esposizione in onore del drammaturgo lombardo racconterà la vita e le opere del maestro attraverso le fotografie di Roberto Villa e le opere di artisti appositamente scelti per l’occasione, oltre al contributo della giornalista Rai Antonietta Di Vizia e di José Dalì, figlio di Salvador Dalì.
14711049_545467755577937_7446112713997308267_oSulla linea di quanto sostenuto da Dario Fo stesso, ossia che “la cultura non si può ottenere se non si conosce la propria storia”, questa mostra vuole offrire la possibilità a talenti affermati o emergenti di porsi all’attenzione di pubblico e critica in un’occasione particolare. Sono infatti passati 50 anni dalla prima di “Mistero Buffo” e di “Morte accidentale di un anarchico“.

La mostra dedicata a Dario Fo culminerà poi nei giorni del Carnevale, chiudendo domenica 23 febbraio. Potrete visitare l’evento dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 18 e dal venerdì al sabato dalle 10 alle 18. Per info: 388-7338297.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: