Cultura

Murales con vernici antismog al Liceo Francesco D’Assisi

Durante la terza edizione di Festam, il Festival dell’Ambiente del V Municipio, è partita la realizzazione del murales “Natura e Sport” a cura dell’artista Luis Alberto Cutrone dello StudioSotterraneo del Pigneto, presso la succursale del Liceo scientifico Francesco D’Assisi.

I ragazzi dell’istituto hanno aiutato lo street artist nella pittura di quest’opera che vuole sensibilizzare sull’ambiente e sull’importanza di fare attività sportiva all’aperto. Non si tratta di una classica pittura, ma di una realizzata con vernice antismog. Molti dei disegni che stanno prendendo forma sono stati proposti all’artista direttamente dagli alunni della scuola.
murales 7Il disegno, una volta completato, occuperà ben 90 metri del muro del cortile della scuola. La pittura andrà ad abbellire la zona esterna, dove è presente anche il campo da pallavolo e dove i ragazzi della scuola e altre associazioni sportive fanno appunto attività motoria.

L’idea, supportata e coordinata dalla Professoressa Silvana Calò e la Professoressa Cristina Ventura, si inserisce anche nel progetto “Arte a scuola” che vuole coinvolgere i ragazzi in progetti culturali nel quartiere. Coordinatore del progetto anche il responsabile dell’istituto Professor Luciano Mallozzi che ha sottolineato come la scuola debba essere sempre più inserita nel tessuto sociale e debba diventare anche un luogo di creatività, condivisione e partecipazione per formare le generazioni.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: