Arte Mostre

“RurArt”, l’arte racconta l’agricoltura sostenibile a Palazzo Velli

RurArt” è il titolo dell’evento che si terrà lunedì 16 dicembre a Palazzo Velli Expo con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le nuove forme artistiche di comunicazione e, soprattutto, di sollecitare l’attenzione del pubblico sulle tematiche dello sviluppo rurale.

Indetto dalla Rete Rurale Nazionale, “RurArt- forme di comunicazione contemporanea raccontano l’agricoltura sostenibile nel contesto dei Psr 2014-20” si articola in un contest a cui parteciperanno 5 street artist che avranno il compito di narrare una tematica cara allo sviluppo rurale: l’agricoltura sostenibile.
16_12_ISMEA_FONTDiverse le provenienze degli artisti che da Nord a Sud dell’Italia si sfideranno a suon di pennellate durante “RurArt”. I 5 artisti selezionati per il contest a Palazzo Velli Expo avranno a disposizione 45 minuti di tempo per realizzare la loro opera sul tema: Il contributo dell’agricoltura alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.

In concomitanza si svolgerà un incontro-dibattito sulle opportunità e le prospettive dell’agricoltura sostenibile nel contesto dei Psr 2014-2020, moderato da Federico Quaranta (presentatore tv e radiofonico) e con la presenza di:

Carlo Hausmann, Direttore Generale Agro Camera (confermato)
Antonio Pascale, Blogger giornalista
Rosanna Zari, Past Presidente CONAF – Accademico georgofili

Si comincia alle 17 in Piazza Sant’Egidio 10 (zona Trastevere). L’evento si concluderà con la premiazione del vincitore e con un brindisi di auguri.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: