Letteratura

“Psicologia della bellezza”, Valeria Arnaldi presenta il libro da Euroma2

Oggi alle 18 la giornalista e scrittrice Valeria Arnaldi presenterà il suo libro “Psicologia della bellezza” presso il Caffè Letterario di Euroma2 (Via Cristoforo Colombo – angolo Viale dell’Oceano Pacifico), lo spazio del centro commerciale romano dedicato alle novità editoriali. Assieme all’autrice interverranno anche l’attrice Elisabetta Pellini e la psicologa Giusy Rosamondo.

Le scelte in fatto di abbigliamento, trucco e pettinatura possono rivelare molto dell’immagine che si vuole trasmettere all’esterno e del rapporto con sé stessi. Ogni dettaglio apparentemente insignificante, può rivelare tanto della persona. In “Psicologia della bellezza” (Ultra Edizioni) si affronta dal punto di vista psicologico il tema dell’immagine e l’idea che si vuole dare di sé stessi agli altri, in un percorso tra immagine reale e proiezione ideale.
psicologia bellezzaAbiti, accessori, make up e profumo, ogni elemento contribuisce ad esaltare degli aspetti della personalità. Il libro rappresenta una guida pratica per evitare di cadere nei tranelli degli eccessi e fotografa i trend e le mode attuali, come la nascita di nuove figure professionali che lavorano intorno ad una sempre più diffusa ricerca di bellezza.

Valeria Arnaldi è laureata in Scienze Politiche ed è giornalista professionista. Tra i suoi libri più recenti ci sono “Donne bersaglio – Mobbing e stalking dal lavoro al cuore“, “Nico – o dell’infelicità“, “Gli amori di Frida Kahlo“, “Tina Modotti hermana“. Cura mostre di arte contemporanea in Italia e all’estero: ha collaborato con Commissione Europea, Unar-Presidenza del Consiglio, Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale. Ha ideato e curato “C’era una volta…“, primo festival di Family Artentainment di Roma Capitale. Per Ultra ha pubblicato, tra gli altri, “In grazia e bellezza – L’evoluzione della donna secondo Disney“, “Bomba sexy – Storia e mito della femminilità a cavallo del millennio“, “Self-made woman – Perché dietro una grande donna non c’è nessuno“.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...