Arte

“Carnet di Voyage”, Di Costanzo in mostra presso l’Atelier di Via Giulia

Si intitola “Carnet de voyage Roma – Milano – Parigi” la personale di Roberto Di Costanzo che sarà inaugurata presso il suo Atelier di Via Giulia 111 il prossimo venerdì 6 dicembre, con inizio alle 18.30.

Roma, Milano e Parigi, città in cui l’artista ha vissuto, saranno quindi raccontate attraverso un viaggio tra arte e architettura, amori ed esperienze vissute quotidianamente. Un omaggio di Roberto a ognuna di loro, che ha rappresentato stralci di vita, legami artistici e personali.
Milano Villa Necchi CampiglioLa sobrietà dell’inchiostro e la passionalità del gessetto si fondono in un’esperienza onirica e visionaria, nostalgica ma contemporanea nella sua più profonda espressività. Perché, secondo Di Costanzo, bisogna “narrare il contemporaneo, sentire, attraverso la nostalgia della grafica, dei grandi disegnatori, dei viaggiatori del grand tour, degli architetti e scenografi visionari”.

Roberto Di Costanzo ha presentato i suoi numerosi libri illustrati al Salon du livre di Le Mans, al Salon du livre di Parigi, alla Fiera dell’editoria di Roma e al Salone del libro di Torino. Collabora inoltre come illustratore per numerose case editrici italiane ed estere, tra le quali Editions Nomades.

Le sue opere figurano in collezioni private e nelle gallerie Galerie de La Sabliere (Parigi), 28 Piazza di Pietra (Roma), Maiocchi 15 (Milano).

Ad oggi è docente presso l’Accademia Italiana di Roma di “Iconografia e disegno anatomico” e “Disegno dell’architettura”, presso l’Accademia del Lusso di Roma di “Storia del costume”, presso la RUFA di “nudo artistico”. Conduce workshop e seminari di landscapes drawings in Italia e all’estero. Da ottobre 2019 ha aperto il suo Atelier d’arte nel cuore di Via Giulia a Roma.


INFO MOSTRA

– Titolo:
Carnet de voyage Roma – Milano – Parigi

– A cura di:
Roberto Di Costanzo

– Dove:
Atelier Di Costanzo – Via Giulia 111

– Durata:
Dal 7 dicembre 2019 al 25 gennaio 2020

– Vernissage:
Venerdì 6 dicembre dalle 18.30

– Orario visita:
Dal martedì al sabato dalle 15 dalle 20 o su appuntamento

– Biglietti:
Ingresso libero

– Info:
info@robertodicostanzo.it

(© The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...