Da Enrico Rava a Eric Dolphy, da Gil Scott Heron a Wayne Shorter e Massimo Urbani: è stata inaugurata una mostra speciale all’AlexanderPlatz Jazz Club con le lastre di metallo firmate Chioccia e Tsarkova, i 2 artisti che hanno già conquistato con le loro opere venue internazionali come il Newport Jazz Festival, il North Sea Jazz di Rotterdam, il Birdland di New York e Umbria Jazz.
In esposizione, una serie di opere che incarnano lo spirito del jazz, fondendo pittura e materia in una jam session di significati. Olga Tsarkova e Massimo Chioccia lavorano insieme da oltre 20 anni e hanno collaborato con vari festival nazionali e internazionali: i loro lavori sono stati ospitati da diversi jazz club internazionali, tra cui il Birdland e The Jazz Gallery di New York, il Blue Note di Milano, e l’AlexanderPlatz Jazz Club dove saranno nuovamente in mostra fino a domenica 1 dicembre, a vent’anni dalla prima esposizione.
Gli orari per visitare la mostra coincidono con quelli di apertura del club: dal lunedì alla domenica dalle ore 20 in poi in Via Ostia 9 (zona Prati). Info allo 06-83775604.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)