food

Salotto42, da 15 anni icona del glamour a Roma. Ora anche a Dubai

Cuore della movida capitolina, simbolo di stile e raffinatezza, sofisticata meta di vip italiani e internazionali. Lo scorso 25 ottobre, Salotto42 di Damiano Mazzarella e Malin Persson ha tagliato lo storico traguardo dei 15 anni di attività con un annuncio prestigioso: l’apertura della nuova sede di Dubai.

Un evento che rappresenta solo l’ultima gemma della fiorente impresa di Damiano e di sua moglie. Salotto42 infatti è da sempre attivissimo sul fronte delle collaborazioni culturali su tutto il territorio nazionale e non: dopo le aperture di Copenhagen e Capri, anche l’allestimento del Chiostro del Bramante in occasione della mostra fotografica di Karl Lagerfeld, ad esempio. Oppure il roof garden a Spoleto per il Festival dei 2Mondi. Oltre alle tante iniziative artistiche che Salotto42 propone da sempre, puntando su un concept che si realizza attraverso il mix vincente tra stili ed epoche diverse, tra art deco, design anni ’50 e richiami ai loft di New York.

Posizionato proprio davanti al Tempio di Adriano, Salotto42 è un bookbar dove potrete scegliete un libro dagli scaffali, sfogliarlo e sorseggiare un cocktail o una bevanda calda, godere di mostre fotografiche o pittoriche, esposizioni di gioielli, sfilate di moda e molto altro.

L’elegante locale di Piazza di Pietra 42, aperto tutti i giorni da mattina a sera, vi offre deliziose colazioni tra centrifughe, cappuccini e lieviti freschi, uno stuzzicante buffet per il pranzo, oltre 40 tipologie di tè provenienti da ogni angolo del mondo per le vostre merende e infine l’aperitivo, fiore all’occhiello del cocktail bar con una drinklist di alta qualità che nei suoi 15 anni di vita ha saputo raccogliere migliaia di clienti innamorati.

Durante l’aperitivo c’è una ricca offerta al banco, ma troverete anche un piatto di benvenuto al tavolo. Il giovedì, inoltre, la proposta culinaria alza ulteriormente l’asticella della qualità grazie a una selezione di crudi con ostriche e gamberi.

Italia, Danimarca e adesso Emirati Arabi: la parabola ascendente di Salotto42 si traduce dal 2004 a oggi in un’offerta sempre originale, fresca, elegante, attenta alle esigenze dei suoi clienti, che durante la festa di compleanno del 25 ottobre hanno invaso gli spazi del locale per celebrare questo importantissimo traguardo imprenditoriale. Un luogo che vi invitiamo a scoprire, posto a pochi passi da Via del Corso e dal Pantheon, da Piazza Colonna e da Palazzo Chigi, in uno dei quadranti più densi di cultura, arte e bellezza di Roma.

Salotto42 (40 posti interni più 2 esterni e un paio di salottini con pouf e divani) vi aspetta dal lunedì alla domenica dalle 10.30 alle 2. Info e prenotazioni: 06-6785804.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Categorie:food, the parallel vision

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...