Nasce a Roma VRE – Virtual Reality Experience, il primo appuntamento italiano interamente dedicato a VR, XR e AR, ovvero le sigle della tecnologia e del linguaggio immersivo che stanno cambiando il nostro futuro, dalla scienza all’arte, dalla medicina alla musica e al cinema, dalla comunicazione al mondo aziendale.
I padiglioni dell’ex Caserma Guido Reni saranno protagonisti di una full immersion tra nuove opere da tutto il mondo, speech, incontri, esperienze virtuali, performance VR. Un universo di emozione e di fascino. VRE, ideato dall’Associazione Culturale Iconialab, è un evento internazionale nato per esplorare il vasto mondo delle tecnologie immersive e del loro impatto sul nostro prossimo futuro. Un vero e proprio osservatorio che consentirà al pubblico di prendere parte ad una selezione di opere girate a 360°, vivere esperienze virtuali ed ascoltare alcune tra le voci più autorevoli in ambito VR/AR.
Nello specifico saranno allestite 1 immersive room, 1 cinema hall, 2 masterclass & meeting rooms e 1 artour tour room.
L’appuntamento con VRE – Virtual Reality Experience sarà da martedì 5 a sabato 9 novembre, dalle 15 alle 24. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Roma Assessorato alla crescita culturale e Gruppo Cassa Depositi e Prestiti e con il supporto di Regione Lazio e Lazio Creativo, in partnership con MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo. L’ingresso è libero.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)