Arte

“Corrispondenze”, la collettiva al Museo di Villa Giulia

Sarà aperta fino a venerdì 8 novembre “Corrispondenze – La tradizione nel contemporaneo“, collettiva di arte figurativa curata da Alessandra Redaelli presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Il proposito dell’esposizione è quello di rintracciare, attraverso l’opera di 16 artisti dell’attuale panorama italiano, rimandi e affinità elettive con la grande tradizione figurativa etrusca.

Corrispondenze” presenta i lavori di Ciro PalumboDavide Puma, Justin BradshawAnastasya Voskoboinikova, Bianca Maria ScrugliAlessandra RovelliRiccardo MannelliMassimo LagrotteriaPaolo QuaresimaAlessandra CarloniJara MarzulliAlessandro CasettiGiampiero Abate, Giovanni Gasparro, Claudia Giraudo e Giorgio Tentolini.

Jara Marzulli_Tria fata_Acrilico e olio su tela

Jara Marzulli, “Tria fata”

Come nota la curatrice Alessandra Redaelli: “Se si va al fondo, si scopre che la grande tradizione del bello e del saper fare molte delle sue radici le affonda lì, in quelle terre comprese tra l’Arno e il Tevere”. “Corrispondenze nasce quindi per raccogliere, sottolinea ancora la Redaelli, “le voci più interessanti di un contemporaneo intessuto di tradizione e di bellezza”.

L’evento è curato da Arts In Rome, in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia – Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma. La mostra è realizzata con il contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, e con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia si trova in Piazzale di Villa Giulia 9 ed è aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 20. Ingresso: 10 euro, ridotto 2 euro. Info (telefono e WhatsApp): 344-2770730.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...