food

Sagra della Cucina Romana, centinaia di piatti tipici a Testaccio

Si terrà sabato 9 e domenica 10 novembre la Sagra della Cucina Romana, un appuntamento completamente dedicato ai piatti tipici della nostra città e non solo, in una 2 giorni scandita da sapori unici e apprezzati in tutto il mondo.

La Sagra della Cucina Romana vi offrirà chili e chili di amatriciana e cacio e pepe, pasta e fagioli e gricia, coda alla vaccinara, trippa, coratella e carciofi alla giudia. E ancora il fritto, ben oltre il classico supplì, con abbinamenti davvero azzardati, la mozzarella in carrozza affiancata dai filetti di baccalà e dal cartoccio di calamari e gamberi.

Dai Castelli arriverà la porchetta d’Ariccia e i salumi tipici della zona, coppa, coppiette, salami e pizza bianca a volontà, il tutto accompagnato dal vinello di Frascati e dalla tipica pinsa romana, in versione tradizionale o gourmet.
72295644_2151977208439497_7283861644608798720_nPer finire, i dolci: oltre al classico maritozzo con la panna montata all’istante, ci sarà anche il tiramisù in diverse varianti: dal classico alla crema di caffè, dalla stracciatella alle fragole, oppure oreo, baiocchi, nutella, mojito e mocaccino. Tutto sarà cucinato sul posto, espresso, nelle cucine aperte del festival.

A disposizione della Sagra della Cucina Romana ci saranno circa 1000 posti a sedere. Appuntamento sabato 9 novembre (ore 11-23) e domenica 10 novembre (ore 11-18) a Testaccio alla Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo. L’ingresso è gratuito scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti sulla bacheca dell’evento Facebook ufficiale. Si paga solo quello che si mangia.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...