Cultura

“Il web 6 tu”, Euroma2 sostiene la campagna contro il cyberbullismo

È stato presentato pochi giorni fa alla Camera dei Deputati il progetto “Il web 6 tu“, promosso dall’Onorevole Federica Zanella, Presidente dell’Associazione “Stop Cyber-violenze” e sostenuto da Euroma2 (Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico), indirizzato alle nuove generazioni per la tutela dei minori sul web. Nel progetto dell’On. Zanella gli studenti delle scuole superiori scriveranno un libro in 14 capitoli per diffondere il loro messaggio nella lotta al cyberbullismo.

L’evento è rivolto in particolare ai ragazzi che frequentano i licei, cresciuti nell’epoca della realtà virtuale, con l’obiettivo di trasmettere i valori del rispetto degli altri e mettere in evidenza gli effetti potenzialmente devastanti di una comunicazione inappropriata sul web.
euroma2-cyberbullismo-il-web-6-tu-2019-1
L’idea prende spunto dalla pubblicazione “Internet 6 tu. Guida ai rischi del web per ragazzi e genitori digitali” scritta dall’On. Zanella, Dott. Donati e Dott. Accetta, che approfondisce 14 temi legati alla rete e al cyberbullismo attraverso 14 tavole, che verranno declinate in veri e propri capitoli di un libro.

Il progetto si articola in 2 fasi: la prima consiste nel far appunto sviluppare ai ragazzi delle scuole superiori degli elaborati letterari che verranno poi raccolti in modo coordinato, andando così a comporre un libro. La seconda fase vedrà protagonisti i centri commerciali Euroma2, Aprilia2 ad Aprilia (LT), Adriatico2 a Portogruaro (VE) e San Martino2 a Novara, dove sarà presentato il libro, realizzato un evento contro il cyberbullismo ed articolato in diverse attività con protagonisti i ragazzi, oltre a incontri con giornalisti, psicologi, istituzioni, youtuber e influencer.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: