Arte

Nero Gallery lancia il crowdfunding per promuovere gli spazi urbani

L’attivissima Nero Gallery del Pigneto lancia un’iniziativa di crowdfunding per “Paesaggi naturali in un contesto urbano“, il progetto di valorizzazione degli spazi di quartiere firmato dallo street artist Fabio Petani sulla facciata dell’Istituto “Virginia Woolf”.

Il progetto nasce dall’esigenza di rinnovare e porre attenzione alla cultura figurativa all’interno del Pigneto, da anni ormai punto di riferimento della vita culturale romana e snodo nevralgico di tendenze e nuove iniziative artistiche. Nero Gallery si fa dunque promotrice di un’idea che coinvolgerà un lato molto esteso del “Virginia Woolf” (Circonvallazione Casilina 119) e chiama a raccolta i cittadini per contribuire al completamento del murale di Petani.
roma disegnoCollegandosi DA QUESTO LINK alla piattaforma Eppela avrete modo di donare quanto potrete per concludere il percorso di raccolta fondi e terminare quindi il lavoro. Come vi dicevo la facciata coinvolta è molto grande, 
visibile da Via Casilina e situata adiacente alla stazione “Pigneto” della Metro CLa scuola fa parte di un ampio complesso ricco di attività, strutture didattiche e sportive. Si compone al suo interno di una scuola materna, 2 campi da basket, un centro anziani e un parco per bambini.

Fabio Petani ha all’attivo una cinquantina di murales di grandi e piccole dimensioni in giro per tutto il mondo. La sua tematica principale e predominante è la natura, più in particolare le piante in relazione con gli elementi chimici. L’artista forma un’unione tra materia e natura inserendola nello spazio urbano. Fabio sta collaborando attivamente con Nero e a breve (il prossimo 23 marzo) aprirà la sua mostra personale nella galleria. Petani è pronto e molto desideroso di collaborare al progetto.

Qui sotto trovate il video di presentazione firmato da Giulia Capogna, una delle fondatrici di Nero Gallery. La campagna di crowdfunding andrà avanti fino a sabato 26 ottobre.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...