Cultura

“Mangia, gioca, ama”: parte la Korea Week numero 4 di Roma

Torna l’atteso appuntamento con la Korea Week, quarta edizione capitolina e ottava a livello nazionale, che si terrà da lunedì 30 settembre fino a venerdì 4 ottobre presso l’Istituto Culturale Coreano in Italia (Via Nomentana 12).

Durante la Korea Week 2019 gli amanti della cucina coreana potranno imparare il Bibimbap con la Maestra del “Baekban” di Jeonju Soon Deok Woo. Ci saranno anche lezioni di bon ton coreano, lezione sulle salse fermentate coreane con la maestra Jeong A Hwang e ovviamente non potranno mancare gli assaggi di cibo, bevande, liquori e cocktail coreani.
70563551_703227726749365_4720570912624082944_nLegato al cibo coreano verrà trasmesso il film “Le Grand Chef” basato sul Manhwa. Sarà l’occasione per assistere alla realizzazione di piatti coreani favolosi, che faranno venire voglia di immergersi ancor di più nella tradizione culinaria orientale. Connesso al Manhwa coreano, si apre con l’inaugurazione della Korea Week la mostra digitale sui “Webtoon“, i fumetti digitali online del Paese. Altro importante tassello di questa cultura è la cosmetica, famosa in tutto il mondo. Verranno realizzati workshop centrati sul K-Beauty, con consigli utili su come prendersi cura della propria pelle in modo naturale.

Immancabili saranno gli Hanbok, ovvero gli abiti tradizionali coreani, dove sarà possibile anche provare questi storici costumi. L’ingresso alla Korea Week 2019 – “Mangia, Gioca, Ama Corea” sarà gratuito. Maggiori info: 06-441633.

-> KOREA WEEK 2019 – IL PROGRAMMA COMPLETO (DA SCARICARE)

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...